Nella Home page c'è il test su strada della MiTo multiair TCT 1.4 turbo da 140 cv, versione "super". E' la "ristilizzata" (MY 2016), la versione probabilmente "canto del cigno" della più piccola delle Alfa Romeo (listino 22.000 euro in questa versione quasi top, oltre c'è solo la 170 cv).
Non è prevista al momento un'erede della MiTo, quindi la MY 2016 dovrebbe essere l'ultima espressione di questa segmento B sportiva che compie 9 anni. In pista ho avuto modo di provare nel 2014 la Veloce da 170 cv e mi impressionò abbastanza, soprattutto come motore, ma anche come assetto. In città invece testai la 1.4 base da 78 cv, comunque brillante e comoda.
E' giusto o no che l'Alfa Romeo abbandoni il segmento B, per la prima volta "approcciato" nel 2008 proprio con la MiTo? E' questa la domanda che pongo agli utenti del forum.
Non è prevista al momento un'erede della MiTo, quindi la MY 2016 dovrebbe essere l'ultima espressione di questa segmento B sportiva che compie 9 anni. In pista ho avuto modo di provare nel 2014 la Veloce da 170 cv e mi impressionò abbastanza, soprattutto come motore, ma anche come assetto. In città invece testai la 1.4 base da 78 cv, comunque brillante e comoda.
E' giusto o no che l'Alfa Romeo abbandoni il segmento B, per la prima volta "approcciato" nel 2008 proprio con la MiTo? E' questa la domanda che pongo agli utenti del forum.