Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile al mio.
In pratica mi è capitato 3 volte che la mia Santa fe Diesel 2.000 cc 150 CV del 2015 con 80.000km è andata in protezione: in pratica non sale oltre i 2.750 giri w ci arriva molto lentamente (bassa coppia).
Mi è capitato 2 volte dopo un tempo un po' prolungato con carico motore elevato:stasera in CISA con caravan agganciata e salendo in quarta tra i 2.300 e 2.600 giri (velocità attorno ai 90 km/h). Un bel problema perché era buio, diluviava e non ho trovato piazzole per diversi minuti... Se salgo in terza a quei giri sono suin60 km/h ed ingombro ai tir...
Date le esperienze precedenti, mi fermo spengo e riaccendo: provo in folle e sale. Riparto in salita e dopo pochi metri va ancora in protezione... procedo qualche minuto sino alla piazzola successiva e ri-spengo. Accendo e tutto ok per i successivi 250 km.
Domenica scorsa al Garda, sempre con roulotye e sempre dopo uno sforzo ( ho preso una strada un po' in salita con la seconda ed un po' giù di giri).
Quest'estate con molto caldo, roulotte e salitona bella ripida e lunga.
A Febbraio l'unica volta senza roulotte, con clima fresco e senza sforzi particolari: dopo un tratto di 20/30 km di autostrada a 130 km/h ed una fase di rilascio prolungata per inserirmi: schiaccio e non va.
Pensando fosse questione elettronica ho spento e riacceso e non ci ho dato peso. Lunedì ho chiesto al meccanico di pulirmi egr,.ma evidentemente non è quella.
La cosa che più stupisce è che vada in protezione senza che si accenda la spia e se ti attacchi alla OBD non risulta nulla...
Grazie a chi saprà darmi una mano.
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile al mio.
In pratica mi è capitato 3 volte che la mia Santa fe Diesel 2.000 cc 150 CV del 2015 con 80.000km è andata in protezione: in pratica non sale oltre i 2.750 giri w ci arriva molto lentamente (bassa coppia).
Mi è capitato 2 volte dopo un tempo un po' prolungato con carico motore elevato:stasera in CISA con caravan agganciata e salendo in quarta tra i 2.300 e 2.600 giri (velocità attorno ai 90 km/h). Un bel problema perché era buio, diluviava e non ho trovato piazzole per diversi minuti... Se salgo in terza a quei giri sono suin60 km/h ed ingombro ai tir...
Date le esperienze precedenti, mi fermo spengo e riaccendo: provo in folle e sale. Riparto in salita e dopo pochi metri va ancora in protezione... procedo qualche minuto sino alla piazzola successiva e ri-spengo. Accendo e tutto ok per i successivi 250 km.
Domenica scorsa al Garda, sempre con roulotye e sempre dopo uno sforzo ( ho preso una strada un po' in salita con la seconda ed un po' giù di giri).
Quest'estate con molto caldo, roulotte e salitona bella ripida e lunga.
A Febbraio l'unica volta senza roulotte, con clima fresco e senza sforzi particolari: dopo un tratto di 20/30 km di autostrada a 130 km/h ed una fase di rilascio prolungata per inserirmi: schiaccio e non va.
Pensando fosse questione elettronica ho spento e riacceso e non ci ho dato peso. Lunedì ho chiesto al meccanico di pulirmi egr,.ma evidentemente non è quella.
La cosa che più stupisce è che vada in protezione senza che si accenda la spia e se ti attacchi alla OBD non risulta nulla...
Grazie a chi saprà darmi una mano.