Un saluto a tutti i "Daciati".
Ho una Sandero GPL StreetWay comprata nuova a gennaio. Fino ad oggi ha percorso 12.000 km.
Non posso palarne male, dato che qualche mese fa ne è uscita pure tutto sommato bene da un tamponamento a tutta velocita (la mia era in sosta sil lato destro della strada, e a parte qualche danno di carrozzeria concentrato nel paraurti posteriore sinistro, e leggermente il parafango sinistro, come danni strutturali ha avuto solo un leggero piegamento del semiasse, l'altra macchina, una Twingo, era diventata un portachiavi, si erano aperti pure gli airbag.)
Solo che, a distanza di mesi si è ripresentato un problema che un paio di volte avevo avuto anche questo inverno, ovvero la prima accensione mattutina difficoltosa.
Questo inverno la macchina un paio di volte ha arrancato un po ma si è accesa.
Ieri mattina invece, dopo un violento acquazzone notturno, (che ha abbassato un po le temperature, ma insomma, sempre oltre 20 gradi stiamo!) metto in moto, si accende a fatica, "borbotta" un po" e si spegne.
Vado con la seconda accensione: mi appaiono le scritte sul cruscotto "Test funzioni sotto controllo" e poi "OK", ma stranamente tutte le spie restano accese. Accendo e parte al primo colpo. Poi tutte le altre accensioni della giornata, anche dopo diverse ore lasciata ferma, sono ok.
Stamattina, una storia simile: accendo a fatica, borbotta un po', ma mentre borbotta e sta per spegnersi, stavolta mi appare sul cruscotto la scritta "premere frizione", lo faccio, e si riprende subito enza spegnersi.
Inizialmente pensavo fosse una questione di batteria, ma credo il problema sia diverso, e curiosando un po' su internet, pare abbastanza noto anche ad altri possessori DACIA. Solo che non riesco a capire che possa essere.
Ho prenotato in officina autorizzata, ma sono pieni fino al 7 ottobre.
Con le dovute grattate che vi farete nel momento in cui ve lo chiederò, Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne ha sentito parlare?
Ciao a tutti!
Ho una Sandero GPL StreetWay comprata nuova a gennaio. Fino ad oggi ha percorso 12.000 km.
Non posso palarne male, dato che qualche mese fa ne è uscita pure tutto sommato bene da un tamponamento a tutta velocita (la mia era in sosta sil lato destro della strada, e a parte qualche danno di carrozzeria concentrato nel paraurti posteriore sinistro, e leggermente il parafango sinistro, come danni strutturali ha avuto solo un leggero piegamento del semiasse, l'altra macchina, una Twingo, era diventata un portachiavi, si erano aperti pure gli airbag.)
Solo che, a distanza di mesi si è ripresentato un problema che un paio di volte avevo avuto anche questo inverno, ovvero la prima accensione mattutina difficoltosa.
Questo inverno la macchina un paio di volte ha arrancato un po ma si è accesa.
Ieri mattina invece, dopo un violento acquazzone notturno, (che ha abbassato un po le temperature, ma insomma, sempre oltre 20 gradi stiamo!) metto in moto, si accende a fatica, "borbotta" un po" e si spegne.
Vado con la seconda accensione: mi appaiono le scritte sul cruscotto "Test funzioni sotto controllo" e poi "OK", ma stranamente tutte le spie restano accese. Accendo e parte al primo colpo. Poi tutte le altre accensioni della giornata, anche dopo diverse ore lasciata ferma, sono ok.
Stamattina, una storia simile: accendo a fatica, borbotta un po', ma mentre borbotta e sta per spegnersi, stavolta mi appare sul cruscotto la scritta "premere frizione", lo faccio, e si riprende subito enza spegnersi.
Inizialmente pensavo fosse una questione di batteria, ma credo il problema sia diverso, e curiosando un po' su internet, pare abbastanza noto anche ad altri possessori DACIA. Solo che non riesco a capire che possa essere.
Ho prenotato in officina autorizzata, ma sono pieni fino al 7 ottobre.
Con le dovute grattate che vi farete nel momento in cui ve lo chiederò, Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne ha sentito parlare?
Ciao a tutti!
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