Doveva essere un grande ritorno, dopo 4 anni, all'insegna del: "A volte ritornano". Doveva tornare la grande kermesse, con tante novità e tante concept, insomma doveva tornare ad essere il salone dei saloni, e invece questa edizione del Salone di Ginevra, che apre al pubblico domani 28 febbraio, sta passando assolutamente in sordina. Non ne parla quasi nessuno, dimenticato da tutti. Anche Quattroruote web l'unico articolo lo ha pubblicato il 24 gennaio (lo metto qui sotto).
Si, pare che ci possano essere tante concept, ma poche novità e, presumo, poco pubblico pagante. Tutto ha un'inizio e una fine, e forse anche il mitico Salone di Ginevra ha davvero finito la propria storia...
E' stata già fissata la data di apertura dell'edizione 2025, ma si farà?
Salone di Ginevra 2024: brand, novità, date, orari e prezzi dei biglietti - Quattroruote.it
<A poco meno di un mese (il 24/1) dall’apertura dei cancelli, si accendono i riflettori sul Salone di Ginevra. Gli organizzatori hanno infatti fornito ulteriori dettagli sulla kermesse elvetica, che torna nel 2024 dopo quattro anni di assenza, iniziata con la cancellazione last-minute dell’edizione 2020 a causa della pandemia. Nell’occasione, sono stati ufficializzati anche l’edizione 2025 del Salone svizzero (le date verranno comunicate a marzo) e il “bis”, sempre nel corso del prossimo anno, del GIMS Qatar, il motor show di Doha che nella sua prima edizione, tenutasi a ottobre, ha accolto 180 mila visitatori.>
<15 anteprime, 29 espositori. Per il Salone di Ginevra 2024 sono state annunciate, a oggi, 15 première tra anteprime continentali e mondiali. A popolare la kermesse saranno in tutto 29 espositori, tra cui figurano ben poche Case automobilistiche (Byd, Dacia, Isuzu, Lucid, MG Motor e Renault) a fronte della solita, cospicua partecipazione di carrozzieri e designer (ErreErre Fuoriserie, Kimera Automobili, Lazareth, Pininfarina e Totem Automobili) e l’aggiunta di marchi emergenti nel settore della mobilità urbana, come la già citata Microlino. Assente in toto il gruppo Stellantis, quello Volkswagen, così come i brand tedeschi premium e i costruttori giapponesi e coreani...>
Si, pare che ci possano essere tante concept, ma poche novità e, presumo, poco pubblico pagante. Tutto ha un'inizio e una fine, e forse anche il mitico Salone di Ginevra ha davvero finito la propria storia...
E' stata già fissata la data di apertura dell'edizione 2025, ma si farà?
Salone di Ginevra 2024: brand, novità, date, orari e prezzi dei biglietti - Quattroruote.it
<A poco meno di un mese (il 24/1) dall’apertura dei cancelli, si accendono i riflettori sul Salone di Ginevra. Gli organizzatori hanno infatti fornito ulteriori dettagli sulla kermesse elvetica, che torna nel 2024 dopo quattro anni di assenza, iniziata con la cancellazione last-minute dell’edizione 2020 a causa della pandemia. Nell’occasione, sono stati ufficializzati anche l’edizione 2025 del Salone svizzero (le date verranno comunicate a marzo) e il “bis”, sempre nel corso del prossimo anno, del GIMS Qatar, il motor show di Doha che nella sua prima edizione, tenutasi a ottobre, ha accolto 180 mila visitatori.>
<15 anteprime, 29 espositori. Per il Salone di Ginevra 2024 sono state annunciate, a oggi, 15 première tra anteprime continentali e mondiali. A popolare la kermesse saranno in tutto 29 espositori, tra cui figurano ben poche Case automobilistiche (Byd, Dacia, Isuzu, Lucid, MG Motor e Renault) a fronte della solita, cospicua partecipazione di carrozzieri e designer (ErreErre Fuoriserie, Kimera Automobili, Lazareth, Pininfarina e Totem Automobili) e l’aggiunta di marchi emergenti nel settore della mobilità urbana, come la già citata Microlino. Assente in toto il gruppo Stellantis, quello Volkswagen, così come i brand tedeschi premium e i costruttori giapponesi e coreani...>