Buongiorno a tutti,
a gennaio 2020 ho acquistato una A3 SP.B 2.0 TDI 150cv con cambio automatico a 7 rapporti.
Fino ad ora tutto benino se non fosse che la macchina ha uno strano comportamento in seconda. Premessa: tengo il drive select su AUTO (ma anche sugli altri cambia niente). Un esempio: quando percorro una rotonda a velocità di circa 15/20 km/h, quando esco dalla rotonda e schiaccio il pedale dell'acceleratore, c'è sempre un "buco" ovvero l'auto deve tirarsi su di giri a bestia per poi ripartire (facendo per altro un effetto fionda).
Sempre in seconda, soprattutto a freddo, la macchina mi cambia a circa 2500 giri il che mi sembra anomalo per una auto comandata dall'elettronica e che sa che acqua e olio sono freddi.
Insomma ho la seconda che mi sta facendo impazzire. Cambiate "fuori giri" e spesso pedale che va a vuoto in attesa che riprenda giri.
Sono andato in Audi e dicono che è tutto normale ma io lo trovo addirittura pericoloso visto che se volessi liberare un incrocio da una situazione di pericolo non ce la farei. Mi hanno detto che ci sarebbe un aggiornamento sul cambio ma non so se lo hanno fatto oppure no.
Avrei piacere di sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione o se sa qualcosa di questo possibile aggiornamento.
Grazie
a gennaio 2020 ho acquistato una A3 SP.B 2.0 TDI 150cv con cambio automatico a 7 rapporti.
Fino ad ora tutto benino se non fosse che la macchina ha uno strano comportamento in seconda. Premessa: tengo il drive select su AUTO (ma anche sugli altri cambia niente). Un esempio: quando percorro una rotonda a velocità di circa 15/20 km/h, quando esco dalla rotonda e schiaccio il pedale dell'acceleratore, c'è sempre un "buco" ovvero l'auto deve tirarsi su di giri a bestia per poi ripartire (facendo per altro un effetto fionda).
Sempre in seconda, soprattutto a freddo, la macchina mi cambia a circa 2500 giri il che mi sembra anomalo per una auto comandata dall'elettronica e che sa che acqua e olio sono freddi.
Insomma ho la seconda che mi sta facendo impazzire. Cambiate "fuori giri" e spesso pedale che va a vuoto in attesa che riprenda giri.
Sono andato in Audi e dicono che è tutto normale ma io lo trovo addirittura pericoloso visto che se volessi liberare un incrocio da una situazione di pericolo non ce la farei. Mi hanno detto che ci sarebbe un aggiornamento sul cambio ma non so se lo hanno fatto oppure no.
Avrei piacere di sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione o se sa qualcosa di questo possibile aggiornamento.
Grazie