Ciao a tutti,
la scora settimana ho porta la mia Corolla 2.0 d4d del 2004 con 105000km a fare il tagliando piu la distribuzione dal un meccanico di auto generico(perchè il concessionario mi ha sparato una cifra folle).
Fatto sta che subito dopo aver ritirato l'auto noto un rumore da fermo in folle al minimo dei giri, è tipo un sibilo che sale al salire dei giri in folle e anche in marcia e poi sparisce dopo aver superato i 2500 giri circa e comunque in marcia non si nota perchè probabilmente coperto da altri rumori.
Lo fatto notare al meccanico, che mi dice che può trattarsi del cuscinetto dell'alternatore e che comunque con il lavoro della distribuzione non c'èntra nulla (ma prima il rumorino non c'èrà, di questo ne sono certo).
I pezzi sostituiti e acquisati da me da un amico ricambista non sono orginali, sono comunque nuovi e comprendono l'intero kit distribuzione (cinghie,pompa acqua,cuscinetti).
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e magari mi possa aiutare.
grazie
ciao
la scora settimana ho porta la mia Corolla 2.0 d4d del 2004 con 105000km a fare il tagliando piu la distribuzione dal un meccanico di auto generico(perchè il concessionario mi ha sparato una cifra folle).
Fatto sta che subito dopo aver ritirato l'auto noto un rumore da fermo in folle al minimo dei giri, è tipo un sibilo che sale al salire dei giri in folle e anche in marcia e poi sparisce dopo aver superato i 2500 giri circa e comunque in marcia non si nota perchè probabilmente coperto da altri rumori.
Lo fatto notare al meccanico, che mi dice che può trattarsi del cuscinetto dell'alternatore e che comunque con il lavoro della distribuzione non c'èntra nulla (ma prima il rumorino non c'èrà, di questo ne sono certo).
I pezzi sostituiti e acquisati da me da un amico ricambista non sono orginali, sono comunque nuovi e comprendono l'intero kit distribuzione (cinghie,pompa acqua,cuscinetti).
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e magari mi possa aiutare.
grazie
ciao