Salve a tutti, spero di avere qualche opinione in piu' dai fortunati possessori !
Mi sto immergendo in ore ed ore di video di recensioni sulla Crosstrek, e appena ho sentito del baricentro basso e delle piacevoli sensazioni di guida mi hanno brillato gli occhi ! Purtroppo, per quanto non possa che parlare bene del sistema ibrido e dell'affidabilità Toyota, al contrario guidando una Toyota si perde qualsivoglia piacere di guida, al punto che la 500L diesel di mia moglie quando la prendo mi sembra di usare una Porsche.
Nel 2002 ho avuto una Forester benzina, ma allora non ho mai dato molta importanza ad assetti di guida, comportamenti in curva, ho sempre solo guidato con piacere e basta, fino a quando appunto dalla Forester sono passato ad una Prius. Purtroppo pero' ,se devo ricordare una cosa della Forester, erano i costi di gestione assolutamente fuori controllo, cosa che temo possa replicarsi sulla Crosstrek. A fine estate dovrei cambiare lavoro e fortunatamente anche l'utilizzo della macchina dovrebbe calare drasticamente, quindi i 15/16 km litro della Crosstrek li potrei anche gestire, tuttavia della Forester mi terrorizzava il costo dei tagliandi, oltre che consumare come un aereo. Se non ricordo male un tagliando nel 2002 viaggiava tra i 230 e i 300 euro ! Dopo due tagliandi da 800 euro l'uno ( frizione e marmitta) decisi di vendere la macchina. Mi domando se la stessa cosa valga per la Crosstrek..
Questo e' il quanto. Breve tragitto casa-lavoro extraurbano con ufficio accessibile tramite strada di campagna, mai autostrada, un po' di citta. Chiedo anche affidabilita' tipo Toyota. Chiedo troppo ?
Mi sto immergendo in ore ed ore di video di recensioni sulla Crosstrek, e appena ho sentito del baricentro basso e delle piacevoli sensazioni di guida mi hanno brillato gli occhi ! Purtroppo, per quanto non possa che parlare bene del sistema ibrido e dell'affidabilità Toyota, al contrario guidando una Toyota si perde qualsivoglia piacere di guida, al punto che la 500L diesel di mia moglie quando la prendo mi sembra di usare una Porsche.
Nel 2002 ho avuto una Forester benzina, ma allora non ho mai dato molta importanza ad assetti di guida, comportamenti in curva, ho sempre solo guidato con piacere e basta, fino a quando appunto dalla Forester sono passato ad una Prius. Purtroppo pero' ,se devo ricordare una cosa della Forester, erano i costi di gestione assolutamente fuori controllo, cosa che temo possa replicarsi sulla Crosstrek. A fine estate dovrei cambiare lavoro e fortunatamente anche l'utilizzo della macchina dovrebbe calare drasticamente, quindi i 15/16 km litro della Crosstrek li potrei anche gestire, tuttavia della Forester mi terrorizzava il costo dei tagliandi, oltre che consumare come un aereo. Se non ricordo male un tagliando nel 2002 viaggiava tra i 230 e i 300 euro ! Dopo due tagliandi da 800 euro l'uno ( frizione e marmitta) decisi di vendere la macchina. Mi domando se la stessa cosa valga per la Crosstrek..
Questo e' il quanto. Breve tragitto casa-lavoro extraurbano con ufficio accessibile tramite strada di campagna, mai autostrada, un po' di citta. Chiedo anche affidabilita' tipo Toyota. Chiedo troppo ?