Hi guys,
Chiedo delucidazioni in merito alla gestione del riscaldamento.
V 60 Drive : Esterno freddo, diciamo intorno allo 0, salgo in auto e imposto "auto"- 21° . Appena in temperatura l'aria esce ben calda e l'abitacolo diviene gradevole, ma ecco che appena cominci a star bene il flusso diviene man mano sempre meno caldo. Normale, direte voi, e' perche' la sonda rileva la temperatura impostata e deve solo mantenerla ( a propo, dove e' posizionata, 'sta sonda? ); bene, eppero' l'aria diventa quasi fredda. Se passi alla gestione manuale ed escludi "finestre" , cioe' il flusso verso l'alto, la situazione migliora, se poi escludi "pavimento", cioe' il flusso verso il basso, e mantieni solo la direttiva "corpo" l'aria, a parita' di temperatura e di velocita' della ventola, e' ben calda.
Ora, nulla di male, interpreto il fatto che la temperatura verso il vetro debba essere piu' fredda ( o perlomeno meno calda di quella impostata verso il corpo ) per poter garantire una piu' facile "spannatura" dello stesso, ma se ulitizzo la funzione "auto" mi aspetto una funzione che gestisce nella maniera piu' corretta l'utilizzo dei flussi d'aria, e 21° mi sembrano sufficienti per non dover patire il freddo.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Un lampeggio sincero.
Bruno
Chiedo delucidazioni in merito alla gestione del riscaldamento.
V 60 Drive : Esterno freddo, diciamo intorno allo 0, salgo in auto e imposto "auto"- 21° . Appena in temperatura l'aria esce ben calda e l'abitacolo diviene gradevole, ma ecco che appena cominci a star bene il flusso diviene man mano sempre meno caldo. Normale, direte voi, e' perche' la sonda rileva la temperatura impostata e deve solo mantenerla ( a propo, dove e' posizionata, 'sta sonda? ); bene, eppero' l'aria diventa quasi fredda. Se passi alla gestione manuale ed escludi "finestre" , cioe' il flusso verso l'alto, la situazione migliora, se poi escludi "pavimento", cioe' il flusso verso il basso, e mantieni solo la direttiva "corpo" l'aria, a parita' di temperatura e di velocita' della ventola, e' ben calda.
Ora, nulla di male, interpreto il fatto che la temperatura verso il vetro debba essere piu' fredda ( o perlomeno meno calda di quella impostata verso il corpo ) per poter garantire una piu' facile "spannatura" dello stesso, ma se ulitizzo la funzione "auto" mi aspetto una funzione che gestisce nella maniera piu' corretta l'utilizzo dei flussi d'aria, e 21° mi sembrano sufficienti per non dover patire il freddo.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Un lampeggio sincero.
Bruno