Buongiorno a tutti. A chi possiede il 1,7 120cv vi capita che la rigenerazione del FAP avviene con una frequenza molto ravvicinata?
Quando spegnete il motore la ventola continua a girare per più di 10 Min?
Mi dicono che c'è da aggiornare un bug della centralina di iniezione ma Renault (perlomeno la mia concessionaria) non sa nulla.
Cerco di notare ogni volta prima di spegnere il motore se il minimo è sui 900 ed irregolare (e quindi segno di rigenerazione in atto) ma capita anche di non notarlo x fretta o x distrazione e ritrovarmi puntualmente a dover assistere alla situazione descritta e cioè che la ventola rimane attiva per 10-15 min a motore spento.
So con certezza che a lungo andare la macchina sicuramente chiederà un tagliando anticipato e onestamente mi scoccia un po' sta cosa.
Voi che esperienze avete?
Qualcuno ha risolto?
Quando spegnete il motore la ventola continua a girare per più di 10 Min?
Mi dicono che c'è da aggiornare un bug della centralina di iniezione ma Renault (perlomeno la mia concessionaria) non sa nulla.
Cerco di notare ogni volta prima di spegnere il motore se il minimo è sui 900 ed irregolare (e quindi segno di rigenerazione in atto) ma capita anche di non notarlo x fretta o x distrazione e ritrovarmi puntualmente a dover assistere alla situazione descritta e cioè che la ventola rimane attiva per 10-15 min a motore spento.
So con certezza che a lungo andare la macchina sicuramente chiederà un tagliando anticipato e onestamente mi scoccia un po' sta cosa.
Voi che esperienze avete?
Qualcuno ha risolto?