Ebbene si, rieccomi tra voi, dopo una settimana vissuta tra matrimonio (il mio), la mini luna di miele (quella vera ad agosto) e i dubbi (spero risloti) sulla prossima auto!!!
Ah ecco, la prossima auto!!!
ma dove ci eravamo lasciati???
ah si, ora ricordo, ci eravamo lasciati alla mia scelta folle!!!
ebbene amici cari, il matrimonio mi ha fatto rinsavire oltremodo, eh si, perchè se fino a domenica alle 15 ero convinto della scelta fatta (una M3 cabrio aziendale a km0 a 70,000 ?), lunedi, dopo essermi ripreso dalla sbornia post banchetto, ho richiamato l'amico in conce e gli ho detto di liberare la belva (l'M3) a favore di una ben più parca 330d cabrio!!
lo so, molti di voi staranno vomitando e altri staranno pensando al primo colpo messo a segno da mia moglie, eppure devo dire che ho fatto tutto da solo (bravo prila direte voi!!!), e il cambiamento è stato dato dal fatto che la notte mi ha portato consiglio!
i fatti sono i seguenti:
venerdi 22 dopo attenta analisi dò il là per l'acquisto di una M3 cabrio DKG ben equipaggiata a Km 0, per la "modica"(si fa per dire) cifra di 70.500 ?.
nei 2 gionri seguenti, un pò per il matrimonio, e un pò per un servizio visto su tg2 motori, penso che la scelta fatta sia stata affrettata, anche perchè il budget era stato ampiamente sforato, e così lunedi richiamo il conce e mi accordo per una 330d cabrio da ordinare ex novo, al prezzo di 61000 ? , ma con dentro veramente il mondo intero di optionals, messi lì per addolcire la pillola M3!!
che ne dite?
il matrimonio mi ha rinsavito o rink..glionito del tutto???
faccio presente che i costi di gestione sono davvero diversissimi, come del resto il piacere di guida, anche se, a onor del vero, mi sono letto quante più recensioni sul 330d da 245 cv, e non mi sembre che se ne pari male, anzi, direi proprio il contrario!
se a tutto questo aggiungiamo una nutrita lista di optionals, uno sconto netto del 16%, e un corso guida sicura omaggio, bè, alla fine non penso di aver fatto la scelta sbagliata vero?
ora, l'unico dubbio che mi attanaglia è:
e se al posto del 330d, optassi per il 335 con dualshift???
qui il dubbio è davvero amletico, anche perchè, a fronte di un divario economico nullo (circa 1000?), mi troverei sotto al popò 306cv di pura razza, e un bel cambio doppia frizione già provato su z4, che mi alletta non poco!
i contro però da tener da conto sono, una commercibilità futura inferiore, e un motore EU4 che so di per certo con il restyling diventerà EU5!!!
voi che dite???
opto per il 330d o mi butto sul 335??
lo so che i puristi del benzina non avranno dubbi, però ho bisogno di un consiglio oggettivo e che non mi faccia pentire della scelta in futuro!!
ora tocca a voi, nella speranza che mi rispondiate a breve visto che domattina devo dare l'ok al tutto!!!
ciao e grazie
Jac
pps
chi ha provato entrambi, ma sa dire che differenze ci sono a livello di sensazione di guida tra il dualshift e il servotronic?
pps
la macchina è così configurata:
Colore Alpinweiss III pastello (bianco)
Con i seguenti Optional
Cambio Automatico
Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile)
Bullone antifurto
Antifurto con telecomando
Telecomando universale integrato con 3 memorie
Eliminazione scritta modello
Confort Access System
Deflettore frangivento
Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
Retrovisore interno autoanabbagliante
Pacchetto fumatori
Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
Sedili anteriori riscaldabili
Bracciolo anteriore scorrevole
Impianto lavafari ad alta pressione
Park Distance Control PDC
Sensore pioggia e autoanabbaglianti
Fari allo Xeno con lavafari
Climatizzatore automatico
Pacchetto luci interne
Navigatore BMW Professional
BMW Assist
BMW Online
Voice control
Interfaccia Bluetooth x servizi telematici
Sistema altoparlanti multiamplificati Hi-Fi profesional LOGIC7 (14 altoparlanti)
Pacchetto sportivo M
Versione Msport
Sedili anteriori sportivi
Supporto lombare sedili anteriori
Cerchi lega styling 225M, R19 pn ant 225/35 - post 255/30
Shadow line esterna lucida
Assetto sportivo M
Volante MSport con leve per Steptronic
Pelle Dakota coral red o nera (anche qui grande dubbio)
Cruise control con funzione freno
Ah ecco, la prossima auto!!!
ma dove ci eravamo lasciati???
ah si, ora ricordo, ci eravamo lasciati alla mia scelta folle!!!
ebbene amici cari, il matrimonio mi ha fatto rinsavire oltremodo, eh si, perchè se fino a domenica alle 15 ero convinto della scelta fatta (una M3 cabrio aziendale a km0 a 70,000 ?), lunedi, dopo essermi ripreso dalla sbornia post banchetto, ho richiamato l'amico in conce e gli ho detto di liberare la belva (l'M3) a favore di una ben più parca 330d cabrio!!
lo so, molti di voi staranno vomitando e altri staranno pensando al primo colpo messo a segno da mia moglie, eppure devo dire che ho fatto tutto da solo (bravo prila direte voi!!!), e il cambiamento è stato dato dal fatto che la notte mi ha portato consiglio!
i fatti sono i seguenti:
venerdi 22 dopo attenta analisi dò il là per l'acquisto di una M3 cabrio DKG ben equipaggiata a Km 0, per la "modica"(si fa per dire) cifra di 70.500 ?.
nei 2 gionri seguenti, un pò per il matrimonio, e un pò per un servizio visto su tg2 motori, penso che la scelta fatta sia stata affrettata, anche perchè il budget era stato ampiamente sforato, e così lunedi richiamo il conce e mi accordo per una 330d cabrio da ordinare ex novo, al prezzo di 61000 ? , ma con dentro veramente il mondo intero di optionals, messi lì per addolcire la pillola M3!!
che ne dite?
il matrimonio mi ha rinsavito o rink..glionito del tutto???
faccio presente che i costi di gestione sono davvero diversissimi, come del resto il piacere di guida, anche se, a onor del vero, mi sono letto quante più recensioni sul 330d da 245 cv, e non mi sembre che se ne pari male, anzi, direi proprio il contrario!
se a tutto questo aggiungiamo una nutrita lista di optionals, uno sconto netto del 16%, e un corso guida sicura omaggio, bè, alla fine non penso di aver fatto la scelta sbagliata vero?
ora, l'unico dubbio che mi attanaglia è:
e se al posto del 330d, optassi per il 335 con dualshift???
qui il dubbio è davvero amletico, anche perchè, a fronte di un divario economico nullo (circa 1000?), mi troverei sotto al popò 306cv di pura razza, e un bel cambio doppia frizione già provato su z4, che mi alletta non poco!
i contro però da tener da conto sono, una commercibilità futura inferiore, e un motore EU4 che so di per certo con il restyling diventerà EU5!!!
voi che dite???
opto per il 330d o mi butto sul 335??
lo so che i puristi del benzina non avranno dubbi, però ho bisogno di un consiglio oggettivo e che non mi faccia pentire della scelta in futuro!!
ora tocca a voi, nella speranza che mi rispondiate a breve visto che domattina devo dare l'ok al tutto!!!
ciao e grazie
Jac
pps
chi ha provato entrambi, ma sa dire che differenze ci sono a livello di sensazione di guida tra il dualshift e il servotronic?
pps
la macchina è così configurata:
Colore Alpinweiss III pastello (bianco)
Con i seguenti Optional
Cambio Automatico
Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile)
Bullone antifurto
Antifurto con telecomando
Telecomando universale integrato con 3 memorie
Eliminazione scritta modello
Confort Access System
Deflettore frangivento
Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
Retrovisore interno autoanabbagliante
Pacchetto fumatori
Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
Sedili anteriori riscaldabili
Bracciolo anteriore scorrevole
Impianto lavafari ad alta pressione
Park Distance Control PDC
Sensore pioggia e autoanabbaglianti
Fari allo Xeno con lavafari
Climatizzatore automatico
Pacchetto luci interne
Navigatore BMW Professional
BMW Assist
BMW Online
Voice control
Interfaccia Bluetooth x servizi telematici
Sistema altoparlanti multiamplificati Hi-Fi profesional LOGIC7 (14 altoparlanti)
Pacchetto sportivo M
Versione Msport
Sedili anteriori sportivi
Supporto lombare sedili anteriori
Cerchi lega styling 225M, R19 pn ant 225/35 - post 255/30
Shadow line esterna lucida
Assetto sportivo M
Volante MSport con leve per Steptronic
Pelle Dakota coral red o nera (anche qui grande dubbio)
Cruise control con funzione freno