Premetto che ho fatto il tagliano dei 180.000km pochi giorni fa e contestualmente ho deciso di adottare uno stile di guida coerente con il costo del carburante; questo weekend mi è capitato di dover andare in Svizzera durante il tragitto ho mantenuto una velocità costante di 130km abbondanti al tachimetro tramite il cruise control (segnandomi un bel 5.6 al cbd che rispetto ai 6.2 soliti sono già un bel risultato), prima del ritorno ho fatto il pieno in Svizzera all'Agip e sono tornato a Verona alla stessa velocità e con lo stesso traffico (scarso).
Bene il cbd è passato da 5.6 a 4.9!!!!
Si è rotto????? :cry: :cry: :cry: :hunf:
E' possibile che il cambio del filtro del gasolio e il pieno con un carburante più prestazionale possa influire così tanto sui consumi??
P.s. il cbd mi segna ancora 4.9 nonostante stamattina sia andato al lavoro: 15km di incroci semafori e curve.
Bene il cbd è passato da 5.6 a 4.9!!!!
Si è rotto????? :cry: :cry: :cry: :hunf:
E' possibile che il cambio del filtro del gasolio e il pieno con un carburante più prestazionale possa influire così tanto sui consumi??
P.s. il cbd mi segna ancora 4.9 nonostante stamattina sia andato al lavoro: 15km di incroci semafori e curve.