Ciao a tutti,
ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava.
Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto.
Ora, dopo circa un anno dalla cinghia di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto:
- l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas. Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta.
- inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia
Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare?
Per le performance sull'auto:
- sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile?
- Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700.
Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati?
Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato?
ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava.
Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto.
Ora, dopo circa un anno dalla cinghia di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto:
- l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas. Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta.
- inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia
Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare?
Per le performance sull'auto:
- sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile?
- Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700.
Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati?
Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato?