Buon mattino a tutti!
In questa calda estate d'agosto mi é venuta in mente l'idea di sostituire tutte le luci della mia ford fiesta mk6 del 2014 con luci a led (ho scelto solo luci di marca perché non mi fido delle cinesate) e dopo averle installate tutte é sorto un problemino.
In pratica ogni led di qualsiasi gruppo ottico funziona perfettamente solo che i led delle frecce assorbono molto meno rispetto alle lampadine che c'erano prima (4w contro 21w) e la freccia risulta accellerata nel lampeggiare.
Io ero consapevole di questo problema prima di acquistare le frecce nuove ma non gli ho dato peso perché pensavo che il controllo del lampeggio fosse elettronico e non termoelettrico con la vecchia termocoppia.
Si presenta anche un'altro fatto strano...in sostanza quando attivo le 4 frecce la temporizzazione é regolare e funziona tutto alla perfezione.
Invece quando uso normalmente la freccia oppure quando uso la funzione dei 3 lampeggi per il cambio di corsia lampeggia troppo rapidamente!
Inoltre il sistema CANBUS mi avvisa sullo schermo che la determinata freccia che ho fatto accendere non funziona e si é pregati di sostituirla.
Io ho letto su internet che quando si installa una freccia nuova oppure piu generalmente, una luce a led, si deve inserire nel circuito un resistore da un quindicina di watt parallelamente al led che permette una temporizzazione adeguata del lampeggio e inganna il sistema cambus per non far suonare allarmi nella plancia
La mia domanda é..c'é un modo per non usare questo walkaround e magari sostituire il lampeggiatore con uno digitale e disinserire il cambus?
Grazie in anticipo!
In questa calda estate d'agosto mi é venuta in mente l'idea di sostituire tutte le luci della mia ford fiesta mk6 del 2014 con luci a led (ho scelto solo luci di marca perché non mi fido delle cinesate) e dopo averle installate tutte é sorto un problemino.
In pratica ogni led di qualsiasi gruppo ottico funziona perfettamente solo che i led delle frecce assorbono molto meno rispetto alle lampadine che c'erano prima (4w contro 21w) e la freccia risulta accellerata nel lampeggiare.
Io ero consapevole di questo problema prima di acquistare le frecce nuove ma non gli ho dato peso perché pensavo che il controllo del lampeggio fosse elettronico e non termoelettrico con la vecchia termocoppia.
Si presenta anche un'altro fatto strano...in sostanza quando attivo le 4 frecce la temporizzazione é regolare e funziona tutto alla perfezione.
Invece quando uso normalmente la freccia oppure quando uso la funzione dei 3 lampeggi per il cambio di corsia lampeggia troppo rapidamente!
Inoltre il sistema CANBUS mi avvisa sullo schermo che la determinata freccia che ho fatto accendere non funziona e si é pregati di sostituirla.
Io ho letto su internet che quando si installa una freccia nuova oppure piu generalmente, una luce a led, si deve inserire nel circuito un resistore da un quindicina di watt parallelamente al led che permette una temporizzazione adeguata del lampeggio e inganna il sistema cambus per non far suonare allarmi nella plancia
La mia domanda é..c'é un modo per non usare questo walkaround e magari sostituire il lampeggiatore con uno digitale e disinserire il cambus?
Grazie in anticipo!