TyRoc
0
Ciao a tutti, dopo 3 mesi posso iniziare a fare qualche considerazione generale sull'auto in questione.
Premetto fin da subito che non sono un grande scrittore :lol: quindi se dovessi tralasciare qualcosa, non esitate a chiedere rispondo più che volentieri . Mi scuso già in anticipo per la lunghezza del post.
Partiamo dall'impatto visivo: L'auto in questione è una Leon, allestimento Fr St, di colore nero metallizzato, cerchi da 17", l'allestimento di serie penso sia ben noto a tutti ( e se non fosse cosi, il sito in questione è quello della casa madre lo spiega benissimo ) quindi elenco quello che ha in più cioè fari full led, Convenience pack, sensori di parcheggio posteriori, Seat Media System, illuminazione interna a Led.
Interni:
Sono molto belli sia al tatto sia visivamente, per fortuna ci sono pochi tasti, e quelli presenti si trovano tutti nel posto giusto ( anche il tasto hazard finalmente ) il quadro strumenti è ben leggibile con ogni tipo di illuminazione esterna, forse soffre un pò sul fattore luce diretta l'illuminazione a led del carburante. Trovo azzeccato il fattore che il contachilometri da 0 a 50km/h viene segnato ogni 10km/h ( spiego meglio, è segnato con 0-10-20-30-40-50 ) che in partenza da fermo, da quella sensazione "psicologica" di partenza a razzo :lol: poi dai 60km/h in poi è segnata ogni 20 ( quindi 60-80-100 ecc ecc ). I sedili metà pelle metà stoffa con le impunture rosse sono molto azzeccate per dare quel tocco di sportività, bello il volante tagliato nella parte bassa ( anche se agli inizi è un pò scomodo in manovra, bisogna farci l'abitudine ), sedili abbastanza comodi,( per quelli come me con una grossa muscolatura di gambe danno un pò fastidio nel lungo periodo i "cuscinetti" inferiori ) ma nel contempo molto contenitivi, il divano posteriore molto accogliente per tre persone, e molto funzionale la bocchetta dell'aria posteriore. I comandi del clima, oltre a essere molto bello sull'impatto visivo, è facile da capire ed utilizzare, ottimo il funzionamento AUTO, porta quasi immediatamente alla temperatura richiesta. L'illuminazione interna a led è molto gradevole ( la consiglio a tutti ) com'è bella e scenica l'illuminazione delle portiere ( bianca in mod. Normale ed Eco e rossa in mod. Sport ). Il CdB e il Media System ( in parole povere lo schermo ) facile da capire e da utilizzare sia direttamente, sia utilizzando i comandi al volante. Nel CdB hanno aggiunto la temperatura dell'olio che è molto comoda. Streaming audio bluetooth ottimo.
Esterni:
I fari full led, oltre a dare un'ottima visibilità notturna, migliorano a livello estetico l'auto in maniera disarmante, ai designer Seat bisogna fargli un plauso, poichè pur essendo un Sw, l'auto non perde la sua linea di sportività. Personalmente trovo azzeccato il disegno ( o forma scegliete voi ) degli specchietti, come trovo illuminante l'idea di non mettere l'antenna. Migliora la forma del tetto che và a cadere sul portellone, in parole povere, l'occhio non si distrae su altri dettagli.
Motore/prestazioni:
Qui è la nota più positiva dell'auto, devo ammettere che io ero il primo scettico su questo propulosore ( per qubatura rapporto volume auto ) ma mi son dovuto ricredere. Motore sempre pronto, ottima spinta dai 1.500 ai 3.000 col turbo, poi ottima progressione dai 3.000 ai 5.600. In modalità Sport fà ancora meglio, i 122cv sembrano aumentare di una 10 di cv, e il motore è sempre in "tiro" spinge continuamente senza alcun tipo di interruzione dai 1.500 fino ai 6.000 ( il venditore mi disse che in Sport il turbo diventa attivo per tutti i giri del motore, ma son sincero non sò dirvi se è una cavolata o meno ) e in una prova che ho fatto ho toccato i 214km/h a 5.200 giri, ovviamente da tachimetro.
Consumi:
I primi 2.000/3.000km con un pieno di 50 litri percorrevo intorno ai 780km, che già quelli non erano male, ultimamente ( ora sono a 4400km ) con gli ultimi due pieni sto toccando medie di 900/920km ( vedi foto allegata ), considerando le mie tipiche percorrenze ( 70km al dì di cui 50 tang- 15 statali-5 città ) sono felicemente sorpreso . Sicuramente, tutto ciò, è grazie anche al fatto che l'auto pesa solo 1.100kg.
"Difetti"
Al momento gli unici "difetti" riscontrati sono la corsa lunga del cambio, e la visibilità posteriore in manovra. Sono d'obbligo i sensori di parcheggio post.
Concludo il discorso dicendo che, l'auto in questione da listino viene 26.500?. Siccome era un km0 veniva 19.500?, dando come permuta la mia ex Leon l'auto a conti fatti l'ho pagata 12.500?.
Ecco non sò più che dirvi 8) quindi se avete qualche domanda fatela pure
Attached files /attachments/1970206=45438-WP_000780.jpg
Premetto fin da subito che non sono un grande scrittore :lol: quindi se dovessi tralasciare qualcosa, non esitate a chiedere rispondo più che volentieri . Mi scuso già in anticipo per la lunghezza del post.
Partiamo dall'impatto visivo: L'auto in questione è una Leon, allestimento Fr St, di colore nero metallizzato, cerchi da 17", l'allestimento di serie penso sia ben noto a tutti ( e se non fosse cosi, il sito in questione è quello della casa madre lo spiega benissimo ) quindi elenco quello che ha in più cioè fari full led, Convenience pack, sensori di parcheggio posteriori, Seat Media System, illuminazione interna a Led.
Interni:
Sono molto belli sia al tatto sia visivamente, per fortuna ci sono pochi tasti, e quelli presenti si trovano tutti nel posto giusto ( anche il tasto hazard finalmente ) il quadro strumenti è ben leggibile con ogni tipo di illuminazione esterna, forse soffre un pò sul fattore luce diretta l'illuminazione a led del carburante. Trovo azzeccato il fattore che il contachilometri da 0 a 50km/h viene segnato ogni 10km/h ( spiego meglio, è segnato con 0-10-20-30-40-50 ) che in partenza da fermo, da quella sensazione "psicologica" di partenza a razzo :lol: poi dai 60km/h in poi è segnata ogni 20 ( quindi 60-80-100 ecc ecc ). I sedili metà pelle metà stoffa con le impunture rosse sono molto azzeccate per dare quel tocco di sportività, bello il volante tagliato nella parte bassa ( anche se agli inizi è un pò scomodo in manovra, bisogna farci l'abitudine ), sedili abbastanza comodi,( per quelli come me con una grossa muscolatura di gambe danno un pò fastidio nel lungo periodo i "cuscinetti" inferiori ) ma nel contempo molto contenitivi, il divano posteriore molto accogliente per tre persone, e molto funzionale la bocchetta dell'aria posteriore. I comandi del clima, oltre a essere molto bello sull'impatto visivo, è facile da capire ed utilizzare, ottimo il funzionamento AUTO, porta quasi immediatamente alla temperatura richiesta. L'illuminazione interna a led è molto gradevole ( la consiglio a tutti ) com'è bella e scenica l'illuminazione delle portiere ( bianca in mod. Normale ed Eco e rossa in mod. Sport ). Il CdB e il Media System ( in parole povere lo schermo ) facile da capire e da utilizzare sia direttamente, sia utilizzando i comandi al volante. Nel CdB hanno aggiunto la temperatura dell'olio che è molto comoda. Streaming audio bluetooth ottimo.
Esterni:
I fari full led, oltre a dare un'ottima visibilità notturna, migliorano a livello estetico l'auto in maniera disarmante, ai designer Seat bisogna fargli un plauso, poichè pur essendo un Sw, l'auto non perde la sua linea di sportività. Personalmente trovo azzeccato il disegno ( o forma scegliete voi ) degli specchietti, come trovo illuminante l'idea di non mettere l'antenna. Migliora la forma del tetto che và a cadere sul portellone, in parole povere, l'occhio non si distrae su altri dettagli.
Motore/prestazioni:
Qui è la nota più positiva dell'auto, devo ammettere che io ero il primo scettico su questo propulosore ( per qubatura rapporto volume auto ) ma mi son dovuto ricredere. Motore sempre pronto, ottima spinta dai 1.500 ai 3.000 col turbo, poi ottima progressione dai 3.000 ai 5.600. In modalità Sport fà ancora meglio, i 122cv sembrano aumentare di una 10 di cv, e il motore è sempre in "tiro" spinge continuamente senza alcun tipo di interruzione dai 1.500 fino ai 6.000 ( il venditore mi disse che in Sport il turbo diventa attivo per tutti i giri del motore, ma son sincero non sò dirvi se è una cavolata o meno ) e in una prova che ho fatto ho toccato i 214km/h a 5.200 giri, ovviamente da tachimetro.
Consumi:
I primi 2.000/3.000km con un pieno di 50 litri percorrevo intorno ai 780km, che già quelli non erano male, ultimamente ( ora sono a 4400km ) con gli ultimi due pieni sto toccando medie di 900/920km ( vedi foto allegata ), considerando le mie tipiche percorrenze ( 70km al dì di cui 50 tang- 15 statali-5 città ) sono felicemente sorpreso . Sicuramente, tutto ciò, è grazie anche al fatto che l'auto pesa solo 1.100kg.
"Difetti"
Al momento gli unici "difetti" riscontrati sono la corsa lunga del cambio, e la visibilità posteriore in manovra. Sono d'obbligo i sensori di parcheggio post.
Concludo il discorso dicendo che, l'auto in questione da listino viene 26.500?. Siccome era un km0 veniva 19.500?, dando come permuta la mia ex Leon l'auto a conti fatti l'ho pagata 12.500?.
Ecco non sò più che dirvi 8) quindi se avete qualche domanda fatela pure
Attached files /attachments/1970206=45438-WP_000780.jpg