Dopo il debutto in anteprima al Salone di Los Angeles, la Toyota presenta la Rav4 plug-in hybrid anche in Europa: la variante alla spina affiancherà l'ibrida tradizionale, già disponibile, a partire dalla seconda metà del 2020. La versione è riconoscibile per i cerchi di lega da 18 o 19 pollici bicolore e per il design dei paraurti, dotati di griglie specifiche e finiture di colore argento. Gli interni presentano invece dei rivestimenti neri con cuciture rosse a contrasto e un nuovo sistema di infotainment con display da 9''.
Caratteristiche tecniche. La Rav4 è sul mercato dal 1994, ma è la prima volta che viene proposta nella versione plug-in hybrid: questa versione si posiziona all'apice della gamma e promette alte prestazioni ed efficienza, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati. Il powertrain combina il benzina a ciclo Atkinson di 2.5 litri con i motori elettrici e la trazione integrale Awd-i, per una potenza totale di 306 CV. La Suv scatta da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, ma sono i dati previsionali nel ciclo Wltp a risaltare: le emissioni dovrebbero essere infatti inferiori ai 29 g/km, con oltre 65 km di autonomia in modalità elettrica e la possibilità di raggiungere i 135 km/h senza l'ausilio del motore a combustione interna. Le batterie, delle quali non sono ancora noti i tempi di ricarica, si trovano sotto il vano bagagli: grazie alle dimensioni ridotte, la capacità dichiarata è di ben 520 litri.
Obiettivo efficienza. Le modalità di guida della Rav4 Phev sono quattro, studiate per sfruttare al meglio le potenzialità della vettura in base alle proprie esigenze: si va dalla marcia in elettrico all'ibrido, fino alla massima potenza disponibile. Per migliorare l'efficienza è stata anche installata una pompa di calore derivata dall'esperienza maturata con la versione Phev della Prius, capace di offrire un corretto bilanciamento tra le esigenze di climatizzazione dell'abitacolo e il consumo. Le batterie sono a loro volta raffreddate a liquido, per lavorare alle temperature ottimali.
https://www.quattroruote.it/news/nu...a_plug_in_caratteristiche_interni_uscita.html
Caratteristiche tecniche. La Rav4 è sul mercato dal 1994, ma è la prima volta che viene proposta nella versione plug-in hybrid: questa versione si posiziona all'apice della gamma e promette alte prestazioni ed efficienza, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati. Il powertrain combina il benzina a ciclo Atkinson di 2.5 litri con i motori elettrici e la trazione integrale Awd-i, per una potenza totale di 306 CV. La Suv scatta da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, ma sono i dati previsionali nel ciclo Wltp a risaltare: le emissioni dovrebbero essere infatti inferiori ai 29 g/km, con oltre 65 km di autonomia in modalità elettrica e la possibilità di raggiungere i 135 km/h senza l'ausilio del motore a combustione interna. Le batterie, delle quali non sono ancora noti i tempi di ricarica, si trovano sotto il vano bagagli: grazie alle dimensioni ridotte, la capacità dichiarata è di ben 520 litri.
Obiettivo efficienza. Le modalità di guida della Rav4 Phev sono quattro, studiate per sfruttare al meglio le potenzialità della vettura in base alle proprie esigenze: si va dalla marcia in elettrico all'ibrido, fino alla massima potenza disponibile. Per migliorare l'efficienza è stata anche installata una pompa di calore derivata dall'esperienza maturata con la versione Phev della Prius, capace di offrire un corretto bilanciamento tra le esigenze di climatizzazione dell'abitacolo e il consumo. Le batterie sono a loro volta raffreddate a liquido, per lavorare alle temperature ottimali.
https://www.quattroruote.it/news/nu...a_plug_in_caratteristiche_interni_uscita.html