Tutto come al solito, se non fosse per quella protuberanza sospetta sulla fiancata destra, appena sopra il parafango posteriore. Considerato che il bocchettone della benzina sta dall'altra parte, è un attimo fare due più due: lo sportello camuffato dalle pellicole nere (come la carrozzeria) nasconde la presa di ricarica per la batteria; la Toyota sta testando la variante ibrida plug-in della Rav4.
Senza facelift, per ora. La missione in incognito era quasi riuscita a questo prototipo che, per il resto, non mostra nessun segno distintivo. Trattasi infatti di un muletto allestito per mettere alla prova il sistema propulsivo, realizzato sulla base della Rav4 Hybrid attuale. Siamo ancora nella fase iniziale dei lavori, dunque. Che magari non finiranno sotto il pianale. La versione ricaricabile della Suv ibrida giapponese potrebbe infatti debuttare in occasione del restyling della Rav4, modello che nelle ultime generazioni ha avuto un ciclo di vita piuttosto breve. Lanciata nel 2018, l'ultima serie potrebbe perciò essere aggiornata nel 2021.
Batteria maggiorata. Non è detto, tuttavia, che il passaggio all'elettrificazione più forte non avvenga anche prima, dato che la base di partenza è fatta. La Rav4 pulg-in dovrebbe montare lo stesso motore termico dell'omologa full hybrid, un 2.5 litri benzina aspirato da 178 CV, abbinato a uno o due motori elettrici (se è 4WD). A fare la differenza sarebbe una batteria del sistema dalla maggiore capacità, tale da consentire alla Suv di percorrere fino a circa 50 km consecutivi in solo elettrico con un ciclo di carica.
https://www.quattroruote.it/news/fo..._rav4_plug_in_hybrid_foto_news_autonomia.html
Senza facelift, per ora. La missione in incognito era quasi riuscita a questo prototipo che, per il resto, non mostra nessun segno distintivo. Trattasi infatti di un muletto allestito per mettere alla prova il sistema propulsivo, realizzato sulla base della Rav4 Hybrid attuale. Siamo ancora nella fase iniziale dei lavori, dunque. Che magari non finiranno sotto il pianale. La versione ricaricabile della Suv ibrida giapponese potrebbe infatti debuttare in occasione del restyling della Rav4, modello che nelle ultime generazioni ha avuto un ciclo di vita piuttosto breve. Lanciata nel 2018, l'ultima serie potrebbe perciò essere aggiornata nel 2021.
Batteria maggiorata. Non è detto, tuttavia, che il passaggio all'elettrificazione più forte non avvenga anche prima, dato che la base di partenza è fatta. La Rav4 pulg-in dovrebbe montare lo stesso motore termico dell'omologa full hybrid, un 2.5 litri benzina aspirato da 178 CV, abbinato a uno o due motori elettrici (se è 4WD). A fare la differenza sarebbe una batteria del sistema dalla maggiore capacità, tale da consentire alla Suv di percorrere fino a circa 50 km consecutivi in solo elettrico con un ciclo di carica.
https://www.quattroruote.it/news/fo..._rav4_plug_in_hybrid_foto_news_autonomia.html