Buongiorno, ho un ford ranger limited modello 2021 2l 170cv acquistato nuovo dalla concessionaria. Ho su circa 17/18000km e recentemente mi era uscita la spia del motore che tramite l'applicazione fordpass (e chiamando) mi ha tradotto come "filtro intasato/livello olio basso" allo stesso momento. Rabboccando l'olio e facendo un viaggio di circa 50km tenendolo su un po' di giri in modo da aumentare la temperatura e rigenerare il filtro, entrambe le spie sono andate via per poi ritornare (solo la prima) settimana scorsa, prendo appuntamento e prenoto il tagliando+controllo codici errore con l'obd. Mi chiamano dicendo che il problema è più grosso del previsto ma comunque coperto da garanzia: tutti e 4 gli iniettori e il filtro vanno sostituiti.
Io mi chiedo, come cavolo è possibile che in 17000 km TUTTI gli iniettori vadano sostituiti con tanto di filtro? L'unico "danno" finora riparato è stato il serbatoio dell'adblue rotto andando in retro sopra un albero tagliato, quindi tutto ciò che riguarda motore/trasmissione etc. nessuno ha mai messo mano
Io mi chiedo, come cavolo è possibile che in 17000 km TUTTI gli iniettori vadano sostituiti con tanto di filtro? L'unico "danno" finora riparato è stato il serbatoio dell'adblue rotto andando in retro sopra un albero tagliato, quindi tutto ciò che riguarda motore/trasmissione etc. nessuno ha mai messo mano