Un Ciao a Tutti gli utenti del forum;
Voglio portare a conoscenza degli utenti la scorrettezza di Renault; compro a giugno un Kadjar Sport 2 nuovo, dopo 3 mesi inizia ad avere problemi col sistema di frenata attiva che si disinserisce.
Porto la prima volta in officina la vettura l'11 settembre. La stessa viene tenuta (con il mio assenso) 15 gg; per prova percorre ben 470km ! per identificare il problema; sostituiscono il radar ma non riescono a tararlo. Lascio nuovamente il veicolo per 3 gg (siamo arrivati a 12 ottobre) con altri 110 km percorsi ma nulla; il radar non si tara.
Porto allora il veicolo alla -EDIT- il 7 novembre, nessuna vettura sostitutiva ! devono verificare se l'intervento dura più di 3 ore !!.
Il 9 novembre sera, di dicono di andare a riprendere il veicolo, tanto non possono ripararlo !! La diagnostica di cui sono dotate le officine non riesce a "scrivere" nel radar e la procedura prevede di inseguire, su strada, un altro veicolo a velocità e distanza prefissate per svariati chilometri.
Credo che siamo alla follia, mi piacerebbe sapere se per il codice della strada è una procedura accettabile, ma soprattutto come fanno in fabbrica ?
Il 12 novembre mi reco in officina, sono disposto a ritirare (temporaneamente) il mio veicolo ma con una dichiarazione che lo stesso non è stato riparato; ma.. solo il personale della piattaforma tecnica di Renault potrebbe farlo, ma.... il sabato non lavorano.
Quindi dal 7 novembre sono senza vettura, nessuna auto in sostituzione perchè sul "tempario" la procedura non è riportata !
Inutili i Fax, le mail e la posta certificata, a cui non ha risposto nessuno.
L'unica risposta del servizio clienti Renault è del 11 ottobre dove mi indicano di portare la vettura in un altra officina; peccato che anche questa abbia la vettura del proprietario con il medesimo problema !!
Morale, pratica dall'avvocato e soprattutto MAI PIU' renault.
MOD: sono stati rimossi i riferimenti all'officina.
Voglio portare a conoscenza degli utenti la scorrettezza di Renault; compro a giugno un Kadjar Sport 2 nuovo, dopo 3 mesi inizia ad avere problemi col sistema di frenata attiva che si disinserisce.
Porto la prima volta in officina la vettura l'11 settembre. La stessa viene tenuta (con il mio assenso) 15 gg; per prova percorre ben 470km ! per identificare il problema; sostituiscono il radar ma non riescono a tararlo. Lascio nuovamente il veicolo per 3 gg (siamo arrivati a 12 ottobre) con altri 110 km percorsi ma nulla; il radar non si tara.
Porto allora il veicolo alla -EDIT- il 7 novembre, nessuna vettura sostitutiva ! devono verificare se l'intervento dura più di 3 ore !!.
Il 9 novembre sera, di dicono di andare a riprendere il veicolo, tanto non possono ripararlo !! La diagnostica di cui sono dotate le officine non riesce a "scrivere" nel radar e la procedura prevede di inseguire, su strada, un altro veicolo a velocità e distanza prefissate per svariati chilometri.
Credo che siamo alla follia, mi piacerebbe sapere se per il codice della strada è una procedura accettabile, ma soprattutto come fanno in fabbrica ?
Il 12 novembre mi reco in officina, sono disposto a ritirare (temporaneamente) il mio veicolo ma con una dichiarazione che lo stesso non è stato riparato; ma.. solo il personale della piattaforma tecnica di Renault potrebbe farlo, ma.... il sabato non lavorano.
Quindi dal 7 novembre sono senza vettura, nessuna auto in sostituzione perchè sul "tempario" la procedura non è riportata !
Inutili i Fax, le mail e la posta certificata, a cui non ha risposto nessuno.
L'unica risposta del servizio clienti Renault è del 11 ottobre dove mi indicano di portare la vettura in un altra officina; peccato che anche questa abbia la vettura del proprietario con il medesimo problema !!
Morale, pratica dall'avvocato e soprattutto MAI PIU' renault.
MOD: sono stati rimossi i riferimenti all'officina.
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