Vi racconto la mia attuale situazione con Reanult, così da avvertire i potenziali clienti: proprietario di una Clio Duel di fine 2015, ad agosto, improvvisamente, l'autoradio (R-LINK) si guasta e non si riaccende più. L'officina autorizzata Renault mi spara un 600€ più iva per la sostituzione in quanto non riparabile. Contatto il servizio clienti, mi lamento, sottolineo "l'età anagrafica" dell'auto, mi propongono un contributo che copra il 70% della spesa totale. Porto l'auto in officina, effettuano la riparazione, pago malvolentieri 160€.
Mi accorgo nei giorni successivi che l'autoradio montata non funziona correttamente: ha problemi di rallentamenti e non sembra quella di una Clio. Faccio presente la cosa in officina, i quali mi confermano di aver montato l'autoradio di una Capture, e che questo possa causare problemi di compatibilità con la centralina. Ricontattato il servizio clienti per informare della cosa e nel frattempo chiedo di ordinare un'autoradio compatible con la mia macchina. Concludendo: ad oggi, metà ottobre, sono due mesi che sono in attesa della sostituzione di una autoradio, già pagata, poichè Renault non riesce a reperire i pezzi di ricambio per problemi con LG (la quale fornisce gli schermi).
Mi accorgo nei giorni successivi che l'autoradio montata non funziona correttamente: ha problemi di rallentamenti e non sembra quella di una Clio. Faccio presente la cosa in officina, i quali mi confermano di aver montato l'autoradio di una Capture, e che questo possa causare problemi di compatibilità con la centralina. Ricontattato il servizio clienti per informare della cosa e nel frattempo chiedo di ordinare un'autoradio compatible con la mia macchina. Concludendo: ad oggi, metà ottobre, sono due mesi che sono in attesa della sostituzione di una autoradio, già pagata, poichè Renault non riesce a reperire i pezzi di ricambio per problemi con LG (la quale fornisce gli schermi).