Ciao!
Sono andato a fare una commissione nel Monferrato e ho approfittato per vedere cosa riesco ad ottenere dalla Prius.
Come strada ho scelto Corso Moncalieri, Corso Casale, la SS590 verso Casale e SS31 verso sud fino a destinazione.
Parecchio uso di P&G data le caratteristiche della statale: tanti paesini con limiti di 50 e 70.
Questo il risultato all'andata: (vedere prima immagine)
Poi al ritorno ho fatto la stessa identica strada, con gli stessi metodi: (Vedere seconda immagine)
Come mai questa differenza? :?
Semplice: all'andata ho avuto due salite in paese e due discese in campagna. In discesa, potevo metterla in N e lasciarla rollare anche a 90 km/h.
Al ritorno, avevo la salita in campagna e la discesa in paese, dove dovevo per forza frenare sia per i limiti che per il traffico.
Questo è uno dei tanti motivi che il consumo dell'auto va misurato sia all'andata che al ritorno e farne la media: nel mio caso, 2.8 l/100 km - niente male per un'auto omologata a 4,2 l/100 km e con oltre 215.000 km sulle spalle. Per la cronaca, questo era il consumo medio che ottenevo col Piaggio Liberty 50cc 4T. :shock:
Attached files /attachments/1076807=4327-07082011(001).jpg /attachments/1076807=4328-07082011.jpg
Sono andato a fare una commissione nel Monferrato e ho approfittato per vedere cosa riesco ad ottenere dalla Prius.
Come strada ho scelto Corso Moncalieri, Corso Casale, la SS590 verso Casale e SS31 verso sud fino a destinazione.
Parecchio uso di P&G data le caratteristiche della statale: tanti paesini con limiti di 50 e 70.
Questo il risultato all'andata: (vedere prima immagine)
Poi al ritorno ho fatto la stessa identica strada, con gli stessi metodi: (Vedere seconda immagine)
Come mai questa differenza? :?
Semplice: all'andata ho avuto due salite in paese e due discese in campagna. In discesa, potevo metterla in N e lasciarla rollare anche a 90 km/h.
Al ritorno, avevo la salita in campagna e la discesa in paese, dove dovevo per forza frenare sia per i limiti che per il traffico.
Questo è uno dei tanti motivi che il consumo dell'auto va misurato sia all'andata che al ritorno e farne la media: nel mio caso, 2.8 l/100 km - niente male per un'auto omologata a 4,2 l/100 km e con oltre 215.000 km sulle spalle. Per la cronaca, questo era il consumo medio che ottenevo col Piaggio Liberty 50cc 4T. :shock:
Attached files /attachments/1076807=4327-07082011(001).jpg /attachments/1076807=4328-07082011.jpg