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Qualità peggio della Fiat

Ciao 2 anni fa ho preso usata una clio 3 dci del 2010,unica cosa che va bene e il motore il resto e uno schifo, piena di rumori interni e scricchiolii,qualita peggio di fiat,in compenso una grande punto evo e meglio......
 
Ciao 2 anni fa ho preso usata una clio 3 dci del 2010,unica cosa che va bene e il motore il resto e uno schifo, piena di rumori interni e scricchiolii,qualita peggio di fiat,in compenso una grande punto evo e meglio......
Pensa che la punto evo col 1.3 euro 5 (turbina alta) invece l'unica cosa che va bene è tutto il resto tranne il motore.
 
Tutte le Fiat possedute dal mio gruppo familiare (decine) sono riuscite alla grande. Mai problemi oltre i tagliandi e il controllo dei livelli.

Per me Fiat=bidone leggenda metropolitana. La mia attuale Abarth, che in fondo è una Fiat, mi sembra eccellente sotto ogni punto di vista.

Penso che il bidone o se lo crea il possessore o, in caso di sfortuna, può capitare con qualunque automobile.

E’ un tema che periodicamente viene riproposto: vetture generaliste scarse e inaffidabili. Ma anche le premium non è che siano tutte perfette……
 
Ultima modifica:
Ciao 2 anni fa ho preso usata una clio 3 dci del 2010
hai preso una macchina usata di 10 anni e penso una barca di km...che ora va per 13, se ha dei problemi bisogna vedere se è colpa della macchina o di come è stata trattata, sai qualcosa di cos'ha visto prima che l'avessi tu? Es. urti importanti che comportano la scocca, magari smontaggi interno per far passare eventuali fili, bisogna poi vedere come sono stati rimontati!! Un mio conoscente ha fatto smontare mezzo interno per mettere i fili di una telecamera post e poi dice che ora ha dei rumori...
 
è sempre una vettura usata di 12 anni. è sempre una citycar generalista, e cmq le finiture sul quella vettura sono di buon livello per il segmento.
Su una vetture del genere, se la mattina parte, se non ti lascia a piedi, se quello che c'è funziona, ci metterei una firma per sopportare (anche se ovviamente sono fastidiosi) solo scricchiolii e rumori.
 
in famiglia abbiamo anche una golf 6 tdi higline del 2010 e tutti sti rumori non li fa e nessun componete interno usurato anche se non e un utilitaria
 
Non conosco per esperienza la qualità Renault, ma in casa abbiamo avuto tante Fiat e Lancia, e, una Volvo ed una Subaru. Non che non ci siano punti fragili, credo più o meno condivisibili tra diversi modelli di diversi marchi, ma non mi lamento né della musa 10nne, né della brava 22nne. Poi chiaramente ci sono i punteggi delle prove di QR, o di altre riviste o organi o le classifiche di affidabilità di vari enti europei o americani.
 
Interessante poi sarebbe stabilire l'affidabilità degli enti che stilano le classifiche di affidabilità... Della serie chi classifica i classificatori?
esattamente quello che mi sono sempre chiesto, sarà mica come qualche volta è successo che il controllato controlla il controllore?
 
Ciao 2 anni fa ho preso usata una clio 3 dci del 2010,unica cosa che va bene e il motore il resto e uno schifo, piena di rumori interni e scricchiolii,qualita peggio di fiat,in compenso una grande punto evo e meglio......
Ancora con queste storielle? Fiat=scricchiolii
Ho avuto quasi sempre Fiat intermezzate da una Nissan (scricchiolii plastiche pannelli posteriori, pelle del volante che si è sbriciolata, si sono rotte due bocchette dell'aria), Ford (scricchiolio cruscotto e panello sportello anteriore destro), Citroën (nessun scricchiolio ma aveva il simpaticissimo difetto di non pescare la benzina in curva se il serbatoio aveva poco meno della metà di benzina). La mia ex moglie ha avuto un Freelander......ogni millimetro di plastica interna ha sempre scricchiolato. Tieni presente che col sole e col freddo, le plastiche si dilatano e si restringono e non tutti possono permettersi una Rolls-Royce che credo sia esente da questi difetti.
 
Interessante poi sarebbe stabilire l'affidabilità degli enti che stilano le classifiche di affidabilità... Della serie chi classifica i classificatori?
In genere si classificano con l'evidenza dei fatti, dato che sono di enti terzi, a volte governativi, a volte assicurativi, o di associazioni di consumatori. A volte si basano su statistiche numeriche dai centri di assistenza o revisione, altre sui questionari di customer satisfaction, ogni parametro di giudizio sulla qualità, poi, è opinabile. A me di plastiche morbide e selleria in pelle non importa, ma mi importa l'illuminazione corretta per viaggiare di notte, per esempio...
 
il controllato controlla il controllore?
Non è detto che sia un male, basta che controllori e controllati e controllori controllati e controllati controllori, siano parte di un sistema pluralistico e in regime di concorrenza. Esattamente come accade con questa rivista, accetta e testa auto di ogni marca, tutte presenti in listino, tutte libere di fare pubblicità tramite la testata... i controlli controreazionati non sono un problema, lo sono in regime di posizioni dominanti, di dipendenza o di monopolio o di regime non libero. Poi ricordiamoci che gli indicatori di qualità ed affidabilità restano relativi, non sono valori assoluti.
 
Certo che non si finirebbe più...
Chi classifica i classificatori?
Chi controlla i controllori?
Chi recensisce i recensori?
Chi testa i tester?
Chi dirige i direttori?
Chi governa i governanti?
Ecc. ecc.
 

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