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Qualità Alfa Romeo

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Ciao, ora ditemi voi se su una macchina (anche una carretta qualsiasi seg. B ) si può montare un fendinebbia (che costa ma modica cifra di 248 euro scontato.. altrimenti 270) in questo modo.
Il fendinebbia ha 4 attacchi ma sulla stelvio ne vengono usati solo 2 (incrociati) uno alto a sx e uno in basso a dx
Gli altri due vengono infilati in due perni, non perfettamente cilindrici ma conici. Si può facilmente immaginare cosa succeda con le vibrazioni (infatti non sono l’unico a cui è capitato si rompano i due attacchi….
Adesso piuttosto di dargli 250 euro trovo il modo di aggiustare le due staffe
 
Comunque con due zanchette ad L e quattro viti risolvi

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Perché dici a L? Io pensavo di reincollare l’attacco e metterci sopra una piastrina di alluminio visto che mi sembra ci sia spazio per avvitargliela sopra.
Pensare che quando era ancora in garanzia e ai era staccato un solo attacco l’ho portata a quel c… di ufficiale che mi fa la manutenzione
Ho sistemato iooo… mi ha detto. E dopo una settimana era come prima
Poi aspetta aspetta, alla fine il c… sono io che ho aspettato.
Basta devo cambiare officina
 
Secondo me è dura incollarli, poi magari sto dicendo una boiata, perciò dicevo di unire le due parti con un "L" di acciaio e 4 viti per fissarla.

Certo, ballerà sempre però quel faro.
 
Secondo me è dura incollarli, poi magari sto dicendo una boiata, perciò dicevo di unire le due parti con un "L" di acciaio e 4 viti per fissarla.

Certo, ballerà sempre però quel faro.
Mah il primo pezzo che ho incollato è saldo. Ovviamente non terrà mai le vibrazioni per questo volevo rinforzare con una piastrina di alluminio. L’attacco spezzato è dritto, non posso metterci nessuna L
 
Secondo me, colla e vibrazioni non è una bella accoppiata. Meglio sagomare a misura delle staffe. Se hai ancora in casa qualche pezzo del "Meccano" risolvi.
 
occhio con le colle, che se mai dovessi cambiare la lampadina/led si complicherà tutto molto di più.
Direi di predisporre comunque qualcosa di smontabile togliendoi 2 viti, che vincolano staffe incollate all' altra estremità ( paraurti? telaio?) .
Però è un peccato perdersi su queste cose.
 
occhio con le colle, che se mai dovessi cambiare la lampadina/led si complicherà tutto molto di più.
Direi di predisporre comunque qualcosa di smontabile togliendoi 2 viti, che vincolano staffe incollate all' altra estremità ( paraurti? telaio?) .
Però è un peccato perdersi su queste cose.
No forse non mi sono spiegato, la colla non deve fissare ill fendinebbia al paraurti ma ricostruire l’attacco rotto (uguali ai due integri che si vedono nella foto) che che poi va fissato con le viti alla sede nel paraurti. Comunque dubito che se si “fulmina” il led si possa cambiare la lampada. Mi sembra un pezzo unico usa e getta (o forse è quel pezzo con le alette che sarà estaraibile) Avessero usato 4 viti come da predisposizione invece che due probabilmente non sarebbe successo, invece hanno una moria di fendinebbia che poi cambiano in garanzia
Per quel che li uso io i frendi potrei anche toglierli e mettere due tappi… come sul
Benzina
 
Ultima modifica:
bon, meglio allora averlo detto tre volte, sia mai che qualcuno ( io) è duro di comprendonio.
Garantito che il led è usa e getta, ma magari solo quello e il porta led scuro ancora si salva.

off topic: io i fendi li abiliterei solo con un segnale radio, tipo OTA, dalla ARPA regionale, se prevedono nebbia, tra novembbre e marzo: ci son certi che ti vengono incontro con il faro di Alessandria d'Egitto il 25 luglio a mezzodì...
fine off topic.
 
bon, meglio allora averlo detto tre volte, sia mai che qualcuno ( io) è duro di comprendonio.
Garantito che il led è usa e getta, ma magari solo quello e il porta led scuro ancora si salva.

off topic: io i fendi li abiliterei solo con un segnale radio, tipo OTA, dalla ARPA regionale, se prevedono nebbia, tra novembbre e marzo: ci son certi che ti vengono incontro con il faro di Alessandria d'Egitto il 25 luglio a mezzodì...
fine off topic.
probabilmente solo da una foto si vede poco, e probabilmente non mi sono spiegato bene. Quindi tu dici che se si brucia il led si riesce a cambiare solo quello senza cambiare tutto il fendinebbia?
Non so, dovesse bruciarsi probabilmente non me ne accorgerei mai, se non per le luci cornering che non si accenderebbero più
 
Ultima modifica:
Alla fine ho risolto così, alla faccia di Alfa e Mopar che vogliono una barca di soldi per cose fatte con il c…
Ho incollato l’attacco rotto e ho fatto un foro
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Poi ci ho avvitato sopra un lamierino che fa da ponte tra i due pezzi
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