Ce l'abbiamo da due anni in famiglia (versione touring sport). Le Toyota in generale sono tra le auto più affidabili, le sue ibride lo sono ancora di più, su questo vai tranquillo.
Per quanto riguarda i consumi ADESSO (poi capirai perché) siamo su una media di 20 km/l, di inverno aumentano un po' in quanto la batteria rende meno. Se la guido io arrivo anche a 23/24 km/l di media, mio padre che guida diversamente e non sfrutta il recupero dell'energia come me è sui 19/20 km/l.
In autostrada a quasi 140 fissi (tecnica per stare nei limiti del tutor) col cruise control, 5 persone + cofano pieno, fa 17.5 km/l di media. Purtroppo non abbiamo fatto ancora un viaggio lungo in autostrada con meno carico, suppongo consumi ancora meno in quel caso.
Per quanto riguarda l' "ADESSO" posso dirti che ora ha circa 30.000 km e la macchina sembra che sia ancora in rodaggio visto che i consumi stanno ancora scendendo. Più si cammina e meno consuma anche nel lungo periodo.
Da quando siamo passati all'ibrido non penso torneremo mai indietro, ci troviamo benissimo sotto tutti i punti di vista.
Se proprio devo trovarle un difetto l'unica cosa che della Auris non mi va giù sono alcune piccole rifiniture interne che potevano essere più curate, ma già sul restyling l'hanno migliorata parecchio quindi tu ti troveresti meglio di noi da questo punto di vista, la nuova è fatta molto meglio internamente.
Un consiglio: se il venditore ti propone il pay per drive, occhio alle percorrenze chilometriche concesse! Sono molto limitanti.
Potresti spiegare meglio il "pay per drive"...???
Credo sia interessante capire.... GRAZIE
...potresti quantificare, anche con lo spannometro, quanti sono questi "pochi km" ?? grazie!!!In pratica è una forma di finanziamento flessibile (puoi cambiare in qualsiasi momento l'importo delle rate, la maxirata, la durata, ecc.) con una maxirata finale. Alla fine del finanziamento ci sono poi tre scelte:
1)Tenere la macchina --> pagare la maxirata finale
2)Restituire la macchina per una nuova Toyota ---> si restituisce la macchina e sulla nuova si ha uno sconto aggiuntivo che equivale alla differenza del valore dell'usato MENO il valore dell'auto garantito da Toyota (che equivale alla maxirata).
3)Restituire la macchina senza comprarne un'altra e in questo caso non si paga la maxirata.
Conviene solo a chi fa pochi km (perché se si va oltre le eccedenze chilometriche si paga di più) e preferisce pagare delle rate ridotte. Me l'hanno proposto ma a me non conveniva.
Secondo me economicamente conviene sempre pagare l'auto senza fare finanziamenti, sempre se è nelle proprie possibilità. Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Semmai il contrario, visto che il sistema ibrido di Toyota esiste dal 1997...La tecnologia di ricarica batterie (in fase di rilascio e/o frenata) è ispirata al sistema kers delle F.1
In pratica è una forma di finanziamento flessibile (puoi cambiare in qualsiasi momento l'importo delle rate, la maxirata, la durata, ecc.) con una maxirata finale. Alla fine del finanziamento ci sono poi tre scelte:
1)Tenere la macchina --> pagare la maxirata finale
2)Restituire la macchina per una nuova Toyota ---> si restituisce la macchina e sulla nuova si ha uno sconto aggiuntivo che equivale alla differenza del valore dell'usato MENO il valore dell'auto garantito da Toyota (che equivale alla maxirata).
3)Restituire la macchina senza comprarne un'altra e in questo caso non si paga la maxirata.
Conviene solo a chi fa pochi km (perché se si va oltre le eccedenze chilometriche si paga di più) e preferisce pagare delle rate ridotte. Me l'hanno proposto ma a me non conveniva.
Secondo me economicamente conviene sempre pagare l'auto senza fare finanziamenti, sempre se è nelle proprie possibilità. Spero di esser stato abbastanza chiaro.
....uhmmm....io sto, dopo due anni, a 35000 km....Se ricordo bene su Yaris sono 10.000, su Auris 15.000.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa