Ho provato a fare una domanda off topic sui metodi attuali usati per quantificare la RCA da parte delle compagnie ma ho capito che sono rimasto molto indietro.
Partendo da una situazione tipo ,classe merito 1 zona Roma.
Quali sono i parametri che le assicurazioni oggi prendono a riferimento?
la potenza ? la cilindrata? il tipo di motorizzazione (normale , ibrido).
Chi e' piu' penalizzato , chi avvantaggiato?
Sarebbe interessante capire anche su che scala di aumenti prezzo si parla , che ordine di grandezza.
Io adesso ho una Yaris con il 1000 da circa 70cv.
Vorrei capire che per esempio quanto puo' aumentare passare dalla 1000 a 1500 ibrido della Yaris Cross o al 1.8 del C-HR...
Il classico 1.5 turbo 150cv o il 2.0 150cv Mazda.
Partendo da una situazione tipo ,classe merito 1 zona Roma.
Quali sono i parametri che le assicurazioni oggi prendono a riferimento?
la potenza ? la cilindrata? il tipo di motorizzazione (normale , ibrido).
Chi e' piu' penalizzato , chi avvantaggiato?
Sarebbe interessante capire anche su che scala di aumenti prezzo si parla , che ordine di grandezza.
Io adesso ho una Yaris con il 1000 da circa 70cv.
Vorrei capire che per esempio quanto puo' aumentare passare dalla 1000 a 1500 ibrido della Yaris Cross o al 1.8 del C-HR...
Il classico 1.5 turbo 150cv o il 2.0 150cv Mazda.