Buongiorno a tutti, mi sono iscritto perchè ho un problema che mi sembra piuttosto serio e chiedo consigli sul da farsi.
Circa un paio di mesi fa ho portato l'auto in officina perchè andava a singhiozzi quando usavo il metano. Il meccanico mi ha cambiato gli iniettori, che diceva essere sporchi e intasati. Problema singhiozzo risolto, ma dopo un mese ho incominciato a sentire puzza di metano nell'abitacolo e anche esternamente. Oggi ho controllato e mi sono trovato davanti a questa situazione che vedete in foto....Un tubo (credo lo sfiato motore) tagliato ed olio fuoriuscito dappertutto da non so dove. Possibile che fuoriesca dal tubo tagliato (e magari anche la puzza di metano)? Oppure il meccanico non ha chiuso bene il motore dopo aver sostituito gli iniettori ed ora schizza fuori l'olio dalle giunture?
Per il momento ho ordinato un tubo di sfiato di ricambio, ma non so se è sufficiente per fermare il problema dela perdita d'olio. Potete darmi un consiglio?
Grazie.
Circa un paio di mesi fa ho portato l'auto in officina perchè andava a singhiozzi quando usavo il metano. Il meccanico mi ha cambiato gli iniettori, che diceva essere sporchi e intasati. Problema singhiozzo risolto, ma dopo un mese ho incominciato a sentire puzza di metano nell'abitacolo e anche esternamente. Oggi ho controllato e mi sono trovato davanti a questa situazione che vedete in foto....Un tubo (credo lo sfiato motore) tagliato ed olio fuoriuscito dappertutto da non so dove. Possibile che fuoriesca dal tubo tagliato (e magari anche la puzza di metano)? Oppure il meccanico non ha chiuso bene il motore dopo aver sostituito gli iniettori ed ora schizza fuori l'olio dalle giunture?
Per il momento ho ordinato un tubo di sfiato di ricambio, ma non so se è sufficiente per fermare il problema dela perdita d'olio. Potete darmi un consiglio?
Grazie.