Utile operativo al +18%. De Chatillon, oggi più che mai braccio destro di Tavares, ha dichiarato che il gruppo è pronto "a stanziare questo denaro in investimenti profittevoli, nel miglior interesse degli azionisti". E di risorse ce ne sono tante, perché l'utile operativo è cresciuto del 18%, a 3,24 miliardi di euro, con la divisione automotive che ha contribuito per 2,22 miliardi, valore in crescita del 19%.
Cresce il cash flow. Restando sui numeri, il taglio dei costi nato con il piano Back in the Race e sviluppato ulteriormente dalla seconda grande architettura di Tavares, Push to Pass, sta mostrando di dare i suoi frutti: a un anno dall'implementazione, il rilancio finanziario di PSA è evidente, oltre che dal progresso degli utili, da quello del flusso di cassa, pari a 2,7 miliardi nel 2016. Un valore che porta la posizione finanziaria netta del ramo auto a 6,81 miliardi.
Cresce il cash flow. Restando sui numeri, il taglio dei costi nato con il piano Back in the Race e sviluppato ulteriormente dalla seconda grande architettura di Tavares, Push to Pass, sta mostrando di dare i suoi frutti: a un anno dall'implementazione, il rilancio finanziario di PSA è evidente, oltre che dal progresso degli utili, da quello del flusso di cassa, pari a 2,7 miliardi nel 2016. Un valore che porta la posizione finanziaria netta del ramo auto a 6,81 miliardi.