Salve a tutti. Vorrei proporvi, giusto per capire se potete aiutarmi a chiarire un dubbio, i risultati delle prove di stabilità, effettuate dalla rivista Quattroruote, relativi alla Panda 1.3 MJT Lounge(gennaio 2012) ed alla Panda Hybrid 1.0 City Life(giugno 2021), entrambe con pneumatici 185/55 R15. A parte il motore, le due automobili hanno un assetto identico, eppure la Lounge 1.3 MJT, come potrete evincere dalla tabella sotto riportata, nelle medesime prove ha fatto registrare risultati nettamente migliori rispetto alla Hybrid 1.0 City Life. Secondo voi come si spiega?
Panda 1.3 MJT Lounge:
Accelerazione laterale 0,84 g
Doppio cambio di corsia su bagnato 92 km/h
Cambio di corsia in rettilineo 150 km/h
Cambio di corsia in curva 100 km/h
Panda Hybrid 1.0 City Life:
Accelerazione laterale 0,80 g
Doppio cambio di corsia su bagnato 80 km/h
Cambio di corsia in rettilineo 130 km/h
Cambio di corsia in curva 97 km/h
Panda 1.3 MJT Lounge:
Accelerazione laterale 0,84 g
Doppio cambio di corsia su bagnato 92 km/h
Cambio di corsia in rettilineo 150 km/h
Cambio di corsia in curva 100 km/h
Panda Hybrid 1.0 City Life:
Accelerazione laterale 0,80 g
Doppio cambio di corsia su bagnato 80 km/h
Cambio di corsia in rettilineo 130 km/h
Cambio di corsia in curva 97 km/h