Finalmente ecco la prima vera prova su strada completa della "MC Stradale" (14 pagine + 4 sulla MC12).
Dico subito che la prova in pista è un po' deludente come tempo: 2.53.98, ovvero solo 72 centesimi (poco oltre i 7 decimi) meglio della GTS su 6 KM di circuito handling a Balocco (stesso pilota), cioè circa 1 decimo al km nonostante i 110 kg meno, l'assetto irrigidito, il campio ultra-veloce e i super-freni carboceramici. La Porsche GT3 è ovviamente molto lontana, circa 7 secondi, ma comunque altre sportive di buona levatura vengono battute o eguagliate. In particolare Bmw M3, Corvette C6, Jaguar XKRS (battute), Aston Vantage (sostanzialmente eguagliata).
Ottime le prestazioni generali, pari al dihiarato: 300 kmh, 0-100 in 4.55, e soprattutto 100-0 in 30,6 mt (al livello delle migliori vetture stradali del mondo).
Il giudizio della rivista è molto positivo, anche se non manca qualche critica, in particolare al peso rilevato, che è di 1.848 kg con 90 lit. di benzina e il roll-bar (optional), il che significa circa 1.750 kg a secco contro i 1.670 dichiarati. Inoltre lo sterzo viene ritenuto un po' demoltiplicato data la vettura. E' proprio il peso che ha penalizzato, secondo il pilota, la prestazione in pista.
Dico subito che la prova in pista è un po' deludente come tempo: 2.53.98, ovvero solo 72 centesimi (poco oltre i 7 decimi) meglio della GTS su 6 KM di circuito handling a Balocco (stesso pilota), cioè circa 1 decimo al km nonostante i 110 kg meno, l'assetto irrigidito, il campio ultra-veloce e i super-freni carboceramici. La Porsche GT3 è ovviamente molto lontana, circa 7 secondi, ma comunque altre sportive di buona levatura vengono battute o eguagliate. In particolare Bmw M3, Corvette C6, Jaguar XKRS (battute), Aston Vantage (sostanzialmente eguagliata).
Ottime le prestazioni generali, pari al dihiarato: 300 kmh, 0-100 in 4.55, e soprattutto 100-0 in 30,6 mt (al livello delle migliori vetture stradali del mondo).
Il giudizio della rivista è molto positivo, anche se non manca qualche critica, in particolare al peso rilevato, che è di 1.848 kg con 90 lit. di benzina e il roll-bar (optional), il che significa circa 1.750 kg a secco contro i 1.670 dichiarati. Inoltre lo sterzo viene ritenuto un po' demoltiplicato data la vettura. E' proprio il peso che ha penalizzato, secondo il pilota, la prestazione in pista.