per chi fosse interessato
http://es.autoblog.com/2012/10/20/prueba-seat-toledo-1-2-tfsi/
sostanzialmente una buona auto; apprezzata soprattutto per il grande bagaliaio.
materiali ben accoppiati ma plastiche rigide ed alcune soluzioni economiche.
le note positive sono il passo di 260 cm che garantisce una buona abitabilità ed il già citato bagagliaio, ma oltre alle plastiche rigide ci sono altre economie: in spagna i freni a disco posteriori sono optional (51?) ma di serie per altri mercati tipo francia e spero il nostro.
alzacristalli elettrici posteriori avanti e dietro, ma il conducente comanda solo quelli anteriori (idem rapid).
rispetto alla gemella rapid, su toledo le sospensioni posteriori sembrerebbero tarate in modo più accurato per garantire un miglior comfort: strano, escono dalla stessa fabbrica.
non costa poco quest'auto, basti vedere i car configurator spagnolo o francese per toledo e magari quello tedesco per rapid.
sostanzialmente i prezzi di queste auto gemelle, distinguibili solo per modesti dettagli estetici esterni sono comparabili come pure le dotazioni.
la scelta tra l'una e l'altra dipenderà fondamentalmente dalle offerte del momento delle case; qui un brand vale l'altro e solo il prezzo finale fa la differenza.
piccola riflessione:
una rapid elegance 1.6 tdi 105 cv in germania costa 22.160? (presumo lo stesso per toledo)
sempre in germania, una nuova leon style 1.6 tdi 105 cv costa 22.390?
sempre rapid elegance 1.2 tsi 105 cv in germania costa 19.860?
sempre nuova leon style 1.2 tsi 105 cv in germani costa 19.590?
a mio modo di vedere non c'è paragone: a parità di prezzo 100 volte meglio una leon rispetto a rapid/toledo.
pro leon:
categoria superiore; materiali; finiture; dotazione di serie; personalizzazioni optional; ampiezza delle sedute e comodità dell'abitacolo; abitacolo stesso più ampio in larghezza di cm. 10 rispetto al duo ceco/spagnolo; anche come passo siamo li (260 per rapid/toledo e 263 per leon); estetica
pro rapid/toledo:
ampiezza bagagliaio
commenti?
http://es.autoblog.com/2012/10/20/prueba-seat-toledo-1-2-tfsi/
sostanzialmente una buona auto; apprezzata soprattutto per il grande bagaliaio.
materiali ben accoppiati ma plastiche rigide ed alcune soluzioni economiche.
le note positive sono il passo di 260 cm che garantisce una buona abitabilità ed il già citato bagagliaio, ma oltre alle plastiche rigide ci sono altre economie: in spagna i freni a disco posteriori sono optional (51?) ma di serie per altri mercati tipo francia e spero il nostro.
alzacristalli elettrici posteriori avanti e dietro, ma il conducente comanda solo quelli anteriori (idem rapid).
rispetto alla gemella rapid, su toledo le sospensioni posteriori sembrerebbero tarate in modo più accurato per garantire un miglior comfort: strano, escono dalla stessa fabbrica.
non costa poco quest'auto, basti vedere i car configurator spagnolo o francese per toledo e magari quello tedesco per rapid.
sostanzialmente i prezzi di queste auto gemelle, distinguibili solo per modesti dettagli estetici esterni sono comparabili come pure le dotazioni.
la scelta tra l'una e l'altra dipenderà fondamentalmente dalle offerte del momento delle case; qui un brand vale l'altro e solo il prezzo finale fa la differenza.
piccola riflessione:
una rapid elegance 1.6 tdi 105 cv in germania costa 22.160? (presumo lo stesso per toledo)
sempre in germania, una nuova leon style 1.6 tdi 105 cv costa 22.390?
sempre rapid elegance 1.2 tsi 105 cv in germania costa 19.860?
sempre nuova leon style 1.2 tsi 105 cv in germani costa 19.590?
a mio modo di vedere non c'è paragone: a parità di prezzo 100 volte meglio una leon rispetto a rapid/toledo.
pro leon:
categoria superiore; materiali; finiture; dotazione di serie; personalizzazioni optional; ampiezza delle sedute e comodità dell'abitacolo; abitacolo stesso più ampio in larghezza di cm. 10 rispetto al duo ceco/spagnolo; anche come passo siamo li (260 per rapid/toledo e 263 per leon); estetica
pro rapid/toledo:
ampiezza bagagliaio
commenti?