Sarei andato sul diesel ma non la fanno più.Una domanda perchè GPL ? dopo qualche anno se fai i conti giusti al massimo vai alla pari dammi retta non complicarti la vita vai di benza e basta.
Purtroppo non ce n'è una da provare. Con il turbo a geometria variabile speravo di meglio. Comunque mia moglie non ha una guida scattanteIo l'ho provato su una Clio a sola benzina, e l'ho trovato fiacco in basso sotto i 2000 giri.
Con gpl e maggior massa la situazione dovrebbe essere peggiore, salvo l'adozione di rapporti piu' corti.
Ti consiglio di provarla, se non l'hai gia' fatto.
Sui benzina non c'e' la turbina a geometria variabile (l'unica e' la vw che la usa), ma manca anche l'iniezione diretta che da' qualcosina in piu'.Purtroppo non ce n'è una da provare. Con il turbo a geometria variabile speravo di meglio. Comunque mia moglie non ha una guida scattante
Possibile che il commerciale mi abbia detto che c'è sia iniezione diretta che geometria variabile ?Sui benzina non c'e' la turbina a geometria variabile (l'unica e' la vw che la usa), ma manca anche l'iniezione diretta che da' qualcosina in piu'.
Confermo. C'è scritto anche nella scheda tecnica che ha l' iniezione diretta.Sui benzina non c'e' la turbina a geometria variabile (l'unica e' la vw che la usa), ma manca anche l'iniezione diretta che da' qualcosina in piu'.
se il motore lo sopporta e l'impianto è ben fatto, il gpl è un'ottima scelta, a meno che non siano km di a.strada pestando deciso, oltretutto il diesel se si gira molto in città patisce, a parte il fatto che non c'è più...Sarei andato sul diesel ma non la fanno più.
Con 20 mila km/anno il benzina costa troppo.
Fare i conti è il mio mestiere, e ho tutto segnato su foglio excel. Il risparmio è netto ed evidente, esperienza fatta con diverse auto Fiat-Lancia e in decenni e centinaia di migliaia di km. Denigra il GPL chi non ce l'ha, o non lo sa usare o ha meccanici incompetenti a metterci le mani.Una domanda perchè GPL ? dopo qualche anno se fai i conti giusti al massimo vai alla pari dammi retta non complicarti la vita vai di benza e basta.
Fare i conti è il mio mestiere, e ho tutto segnato su foglio excel. Il risparmio è netto ed evidente, esperienza fatta con diverse auto Fiat-Lancia e in decenni e centinaia di migliaia di km. Denigra il GPL chi non ce l'ha, o non lo sa usare o ha meccanici incompetenti a metterci le mani.
mi spiace, baffo, che sei totalmente inamovibile dalle tue posizioni...Una domanda perchè GPL ? dopo qualche anno se fai i conti giusti al massimo vai alla pari dammi retta non complicarti la vita vai di benza e basta.
Il gpl non e' compatibile con l'iniezione diretta.Confermo. C'è scritto anche nella scheda tecnica che ha l' iniezione diretta.
Sono d'accordo quando mi parli di decenni fa coi vecchi motori due valvole per cilindro no iniezione diretta no sofisticazioni ecc,ecc.Fare i conti è il mio mestiere, e ho tutto segnato su foglio excel. Il risparmio è netto ed evidente, esperienza fatta con diverse auto Fiat-Lancia e in decenni e centinaia di migliaia di km. Denigra il GPL chi non ce l'ha, o non lo sa usare o ha meccanici incompetenti a metterci le mani.
Si Albert sono inamovibile ,ho i miei motivi validi mi dovrete sopportare, Benzina diesel GPL Metano è una guerra tra poveri intesi come scelte ,le persone qua sul forum sono tutte rispettabilissime, non esiste la scelta migliore in assoluto ognuno ha sue idee, ricordiamoci che il concetto risparmio è relativamente vago .mi spiace, baffo, che sei totalmente inamovibile dalle tue posizioni...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa