Buonasera a tutti,
scrivo qui in merito a un grave problema che ho riscontrato sulla mia Nuova Classe A 180CDI.
L'auto è nuova di pacca, acquistata a giugno 2014 e ad oggi ha percorso 10.000km. Nessun incidente.
L'altro giorno ero in autostrada, quindi a velocità sostenuta, e dopo circa 40 minuti di viaggio all'improvviso il motore ha perso potenza e tutte le spie possibili si sono accese. L'auto non si è spenta, ma non tirava più. Ha iniziato a rallentare fortemente e grazie al cielo sono riuscita ad accostare. Se avessi avuto dietro di me un'auto, certamente avremmo fatto un incidente perchè un rallentamento improvviso così, senza aver toccato i freni (quindi luci rosse posteriori spente) con l'autostrada mezza vuota non se lo aspetta nessuno.
Chiamo l'assistenza MB e in 40 min (altro che 20, come ti dicono quando la compri!) arriva il carroattrezzi. Portiamo l'auto in una vicina officina MB (proprio MB, non una esterna e convenzionata). Mi danno un'auto sostitutiva e torno il giorno dopo.
Mi dicono che praticamente non avevano capito cosa fosse successo perchè il motore non era rotto. Hanno dovuto chiamare la sede (!!!) per cavarci un ragno dal buco. In sintesi, era saltata all'improvviso l'intera centralina elettronica!!! Dopo 4 mesi di vita! Auto NUOVA!!! Hanno resettato l'intero impianto e hanno ri-inserito il software.
E' successo qualcosa di simile a qualcun altro, in particolare con una MB nuova?
Avevo sempre acquistato italiano in passato e non avevo mai avuto problemi. MAI. Passo a MB per avere un'auto ancor più sicura (così dicevano ...) e dopo 4 mesi rischio di morire in autostrada.
Personalmente, ritengo quanto accaduto inammissibile su un'auto nuova, per di più da parte di una casa automobilistica che si vanta di essere tra le migliori (se non LA migliore!) al mondo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Se sì, una volta portata a riparare, ha ripresentato il problema?
Grazie mille.
scrivo qui in merito a un grave problema che ho riscontrato sulla mia Nuova Classe A 180CDI.
L'auto è nuova di pacca, acquistata a giugno 2014 e ad oggi ha percorso 10.000km. Nessun incidente.
L'altro giorno ero in autostrada, quindi a velocità sostenuta, e dopo circa 40 minuti di viaggio all'improvviso il motore ha perso potenza e tutte le spie possibili si sono accese. L'auto non si è spenta, ma non tirava più. Ha iniziato a rallentare fortemente e grazie al cielo sono riuscita ad accostare. Se avessi avuto dietro di me un'auto, certamente avremmo fatto un incidente perchè un rallentamento improvviso così, senza aver toccato i freni (quindi luci rosse posteriori spente) con l'autostrada mezza vuota non se lo aspetta nessuno.
Chiamo l'assistenza MB e in 40 min (altro che 20, come ti dicono quando la compri!) arriva il carroattrezzi. Portiamo l'auto in una vicina officina MB (proprio MB, non una esterna e convenzionata). Mi danno un'auto sostitutiva e torno il giorno dopo.
Mi dicono che praticamente non avevano capito cosa fosse successo perchè il motore non era rotto. Hanno dovuto chiamare la sede (!!!) per cavarci un ragno dal buco. In sintesi, era saltata all'improvviso l'intera centralina elettronica!!! Dopo 4 mesi di vita! Auto NUOVA!!! Hanno resettato l'intero impianto e hanno ri-inserito il software.
E' successo qualcosa di simile a qualcun altro, in particolare con una MB nuova?
Avevo sempre acquistato italiano in passato e non avevo mai avuto problemi. MAI. Passo a MB per avere un'auto ancor più sicura (così dicevano ...) e dopo 4 mesi rischio di morire in autostrada.
Personalmente, ritengo quanto accaduto inammissibile su un'auto nuova, per di più da parte di una casa automobilistica che si vanta di essere tra le migliori (se non LA migliore!) al mondo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Se sì, una volta portata a riparare, ha ripresentato il problema?
Grazie mille.