Ford kuga comprata Febbraio 2017 dopo circa 30 giorni forte tremolio spia guasto motore accesa.Fermo in autostrada costretto a chiamare carro attrezzi.Portata in concessionaria a Torino dicono che non c'e' niente.Ogni 5000 chilometri circa spia che si accende che indica cambio olio.Evidentemente c'e' un problema al FAP che loro negano.Tutti i meccanici interpellati sostengono che non e' normale ogni 5000 chilometri circa cambiare olio.Solo alla Ford dicono che e' normale e che' e' colpa mia se il filtro non si rigenera e per questo sporca l'olio(come se dicessi io al filtro di non rigenerarsi).Ieri 6 Dicembre per l'ennesima volta si accende la spia di cambio olio.Mi premuro di andare subito alla Ford e per l'ennesima volta cambio l'olio.Sembra tutto Ok faccio pochi chilometri imbocco l'autostrada e alla prima accelerazione la macchina vibra e si accendono le spie guasto motore.Faccio pochi chilometri e si spegne completamente al freddo e con una nebbia fittissima.Chiamo il carro attrezzi che mi riporta la macchina all'officina Ford di Torino il giorno dopo (dopo aver pagato 60 euro di eccedenza chilometraggio trovandomi oltre 20 chilometri d Torino) dove fanno una diagnosi che bisogna cambiare le sonde del FAP e mi chiedono 80 euro di diagnosi piu'440 euro per l'intervento essendo la garanzia scaduta da pochi mesi.Mi incazzo e me ne vado senza pagare lasciando la macchina a loro e sperando che lunedi' l'ufficio clienti mi dia in parte ragione.Se avevo rilevato e rivelato che c'era questo problema gia' dall'inizio perche' dirmelo adesso che la garanzia e' scaduta?Evidentemente e' un difetto di fabbricazione del FAP che dovrebbero riconoscere e che non dovrei pagare anche se la garanzia e' scaduta.Chiedo a qualcuno di voi se e' capitato lo stesso problema e la soluzione da adottare.Dovrei rassegnarmi a pagare?