Buongiorno, ho da poco comprato una macchina usata, ha 254.000 km 1.4 diesel, Citroen c 3 serie c1 2005, 0 2004 non ricordo
per 2 settimane 0 problemi, oltre a qualche riparazione ai fari e alle frecce, il problema grosso (e spero non lo sai) è avvenuto oggi.
Da 2 giorni, al accensione, in qualsiasi marcia, senza premere freno o acceleratore, ma lasciando la frizione a meta, il motore "balbettava" ma poi dopo qualche secondo, qualche accelerata, tutto ok(quindi si pensava fosse ingolfata), ma oggi persisteva, e allora abbiamo dato una controllatina generale, abbiamo visto che mancava tutto l'olio, e l'abbiamo inserito, dopo averla accesa stesso problema, poi si è spenta; la riaccendiamo e tutto ok, in folle ( e per fortuna), acceleriamo al massimo per vedere se vada o meno, e rimane accelerato a 7.000 giri, in tutto ciò cacciava una marea di fumo bianco e liquido in abbondanza(penso olio) solo dalla marmitta, tanto da far scattare allarmi per l'intero isolato e non vedere nemmeno la macchina dietro, molliamo l'acceleratore, spegniamo la macchina, ma nulla, rimane accelerato per qualche secondo, anche più di 20, poi non so cosa abbia staccato mio padre dal motore, e si spegne, cosa potrebbe essere??? (l'olio era un 15w-40, non so se possa servire, ma lo scrivo comunque)
p.s ho visto online l'autocombustione, ma a me non è mai uscito nemmeno un po di fumo dal motore, quindi non penso sia quello il problema
p.s il problema si è verificato solo dopo aver aggiunto l'olio
per 2 settimane 0 problemi, oltre a qualche riparazione ai fari e alle frecce, il problema grosso (e spero non lo sai) è avvenuto oggi.
Da 2 giorni, al accensione, in qualsiasi marcia, senza premere freno o acceleratore, ma lasciando la frizione a meta, il motore "balbettava" ma poi dopo qualche secondo, qualche accelerata, tutto ok(quindi si pensava fosse ingolfata), ma oggi persisteva, e allora abbiamo dato una controllatina generale, abbiamo visto che mancava tutto l'olio, e l'abbiamo inserito, dopo averla accesa stesso problema, poi si è spenta; la riaccendiamo e tutto ok, in folle ( e per fortuna), acceleriamo al massimo per vedere se vada o meno, e rimane accelerato a 7.000 giri, in tutto ciò cacciava una marea di fumo bianco e liquido in abbondanza(penso olio) solo dalla marmitta, tanto da far scattare allarmi per l'intero isolato e non vedere nemmeno la macchina dietro, molliamo l'acceleratore, spegniamo la macchina, ma nulla, rimane accelerato per qualche secondo, anche più di 20, poi non so cosa abbia staccato mio padre dal motore, e si spegne, cosa potrebbe essere??? (l'olio era un 15w-40, non so se possa servire, ma lo scrivo comunque)
p.s ho visto online l'autocombustione, ma a me non è mai uscito nemmeno un po di fumo dal motore, quindi non penso sia quello il problema
p.s il problema si è verificato solo dopo aver aggiunto l'olio