Buongiorno a tutti!
Il 4 luglio ho ritirato una Hyundai i10 benzina con cambio automatico (nuova).
Da qualche giorno l'indicatore della benzina sul computer di bordo sembra essere sfarfallato. Inizialmente scalava i km effettivi che venivano percorsi, tutto un tratto ha iniziato a non scalarli più. Tutto è iniziato un paio di settimane dopo il ritiro della vettura: il chilometraggio è rimasto invariato dopo aver messo benzina (tant'è che avevo addirittura pensato di non averla messa proprio). Inizio a camminare e i km rimangono bloccati... Dopo diversi km invece di scalare aumentano. Percorro in totale 120 km, e l'indicatore passa da 135 a 145 aumentando e diminuendo lungo tutto il percorso (sempre su questo range tra 135 e 145). Senza contare che un giorno mi ha scalato 41 km quando ne avevo percorsi circa 17/18... Comunque dopo circa un mese questo problema persiste, scalando km a casaccio e aggiungendo la benzina "quando si ricorda". L'abbiamo portata in concessionaria, all'assistenza, ma ci hanno detto che è normale perché la macchina è nuova e si deve "assettare" da sola e che fa così perché la macchina fa una media dei km e bla bla... Non sono un esperto, ma ho come la sensazione che non abbiano capito bene il problema e soprattutto che non sia per niente normale che faccia questo.
Chiedo a voi... Devo dare retta all'assistenza o mi devo preoccupare?
Il 4 luglio ho ritirato una Hyundai i10 benzina con cambio automatico (nuova).
Da qualche giorno l'indicatore della benzina sul computer di bordo sembra essere sfarfallato. Inizialmente scalava i km effettivi che venivano percorsi, tutto un tratto ha iniziato a non scalarli più. Tutto è iniziato un paio di settimane dopo il ritiro della vettura: il chilometraggio è rimasto invariato dopo aver messo benzina (tant'è che avevo addirittura pensato di non averla messa proprio). Inizio a camminare e i km rimangono bloccati... Dopo diversi km invece di scalare aumentano. Percorro in totale 120 km, e l'indicatore passa da 135 a 145 aumentando e diminuendo lungo tutto il percorso (sempre su questo range tra 135 e 145). Senza contare che un giorno mi ha scalato 41 km quando ne avevo percorsi circa 17/18... Comunque dopo circa un mese questo problema persiste, scalando km a casaccio e aggiungendo la benzina "quando si ricorda". L'abbiamo portata in concessionaria, all'assistenza, ma ci hanno detto che è normale perché la macchina è nuova e si deve "assettare" da sola e che fa così perché la macchina fa una media dei km e bla bla... Non sono un esperto, ma ho come la sensazione che non abbiano capito bene il problema e soprattutto che non sia per niente normale che faccia questo.
Chiedo a voi... Devo dare retta all'assistenza o mi devo preoccupare?