Salve ragazzi, scusate il disturbo, mia moglie ha una peugeot 206 1.4 benzina immatricolata nel luglio 2000 con 190.000 km all'attivo.....ultimamente presenta molti difetti e non sappiamo se cambiarla o tenerla.....la seconda auto comunque ci serve perchè andiamo 2 volte l'anno in calabria e sono circa 400 km di andata e 400 di ritorno (off-topic: io ho una fiat seicento e non mi sembra sia molto idonea a fare viaggi).....i difetti sono:
1 Carrozzeria piena di botte e graffi e scoloriture varie
2 Sportelli che per aprirli e chiuderli ci vuole la mano di Dio
3 Schermo radio Blaupunkt rotto
4 Radio disturbata a qualsiasi stazione e a qualsiasi volume
5 Quadro con spia luci di posizione e lancetta giri motore morti
6 Marce che non entrano mai (il pomello si è anche aperto in 2)
7 Rimane accelerata tantissimo, se alzi la frizione va da sola, per farla smettere deve giocare un poco con lo sterzo
8 La freccia si inserisce da sola perchè il meccanismo delle leve è andato
9 Non va mai in moto alla prima botta e non regge il minimo
Per questi ultimi due problemi è stata portata dal meccanico pochi giorni fa che ha rimosso un pezzo dello sterzo (non ricordo il nome, scusate l'ignoranza) e sembrava andasse bene ma dopo un po è ritornato... il bello è che l'autodiagnosi evidenzia che tutto è nella norma...per l'accensione non va mai dopo poche ore che è rimasta ferma (anni fa si è scoperto che la pompa benzina era molto usurata ed è stata "cucita" ma il problema persiste) e il minino non lo regge da quando è stata sostituita la guarnizione testa qualche annetto fa
Mi consigliate di tenerla o cambiarla? Scusate la lunghezza
1 Carrozzeria piena di botte e graffi e scoloriture varie
2 Sportelli che per aprirli e chiuderli ci vuole la mano di Dio
3 Schermo radio Blaupunkt rotto
4 Radio disturbata a qualsiasi stazione e a qualsiasi volume
5 Quadro con spia luci di posizione e lancetta giri motore morti
6 Marce che non entrano mai (il pomello si è anche aperto in 2)
7 Rimane accelerata tantissimo, se alzi la frizione va da sola, per farla smettere deve giocare un poco con lo sterzo
8 La freccia si inserisce da sola perchè il meccanismo delle leve è andato
9 Non va mai in moto alla prima botta e non regge il minimo
Per questi ultimi due problemi è stata portata dal meccanico pochi giorni fa che ha rimosso un pezzo dello sterzo (non ricordo il nome, scusate l'ignoranza) e sembrava andasse bene ma dopo un po è ritornato... il bello è che l'autodiagnosi evidenzia che tutto è nella norma...per l'accensione non va mai dopo poche ore che è rimasta ferma (anni fa si è scoperto che la pompa benzina era molto usurata ed è stata "cucita" ma il problema persiste) e il minino non lo regge da quando è stata sostituita la guarnizione testa qualche annetto fa
Mi consigliate di tenerla o cambiarla? Scusate la lunghezza