Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia Volvo V50 2.0D con FAP anno 2005, tre giorni fa l?auto è entrata in protezione (con tanto di messaggio sul display ?Sistema Motore Rich. Assistenza?) e non va più oltre i 2500 giri.
Spegnendo e poi riaccendendo la macchina, per un attimo torna tutto ok per poi tornare in protezione. Sono andato dal meccanico che ha rilevato un calo di potenza, insufficiente pressione di carburante. Ha pensato a filtro del gasolio intasato, l?ha sostituito ma niente da fare. Facendo questa operazione ha visto della limatura di metallo nel filtro e mi ha detto che bisogna sostituire la Pompa di Alta Pressione!!
Essendo un intervento abbastanza oneroso, voglio informarmi per bene prima, e non sostituire così (senza esserne certi)!
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Avete dei suggerimenti da darmi?
Leggendo in vari forum (tra cui uno inglese) ho visto che alcuni hanno lamentato questo problema dato però da altri fattori (mancanza di liquido FAP, sensore Fap, infiltrazione acqua su centralina..).
Prima di arrivare quindi ad ordinare la Pompa avete dei suggerimenti veloci da darmi?
Confido in un Vostro Grande Aiuto!
Ciao
Gundin
ho un problema con la mia Volvo V50 2.0D con FAP anno 2005, tre giorni fa l?auto è entrata in protezione (con tanto di messaggio sul display ?Sistema Motore Rich. Assistenza?) e non va più oltre i 2500 giri.
Spegnendo e poi riaccendendo la macchina, per un attimo torna tutto ok per poi tornare in protezione. Sono andato dal meccanico che ha rilevato un calo di potenza, insufficiente pressione di carburante. Ha pensato a filtro del gasolio intasato, l?ha sostituito ma niente da fare. Facendo questa operazione ha visto della limatura di metallo nel filtro e mi ha detto che bisogna sostituire la Pompa di Alta Pressione!!
Essendo un intervento abbastanza oneroso, voglio informarmi per bene prima, e non sostituire così (senza esserne certi)!
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Avete dei suggerimenti da darmi?
Leggendo in vari forum (tra cui uno inglese) ho visto che alcuni hanno lamentato questo problema dato però da altri fattori (mancanza di liquido FAP, sensore Fap, infiltrazione acqua su centralina..).
Prima di arrivare quindi ad ordinare la Pompa avete dei suggerimenti veloci da darmi?
Confido in un Vostro Grande Aiuto!
Ciao
Gundin