Ciao a tutti, cerco di sintetizzare il più possibile quello che mi sta succedendo, sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare o dare qualche consiglio.
Possiedo il nuovo Peugeot 3008 acquistato nel febbraio 2017, motore benzina 1.2 3 cilindri pure tech macchina in estensione di garanzia fino al 2022.
Il giorno 13 di luglio mentre ero in autostrada (Torino-Savona) ho iniziato a sentire perdita di potenza e poco dopo si è accesa la spia avaria motore ed il motore ha iniziato a vibrare pesantemente; mi sono fermato e ho chiamato il carro attrezzi.
La macchina è stata portata nell'officina autorizzata più vicino il giorno 15 di luglio e ad oggi 27 agosto è ancora li.
Il giorno 17 luglio vengo contattato dall'officina in quanto dopo il cambio delle candele ( ed una spesa di 180€) l'auto per loro è a posto. Il giorno seguente mi reco a Savona (perdendo anche una giornata di lavoro perché io sono di Torino) per ritirare la macchina ma dopo appena 3-4 km si ripresenta l'avaria al motore, gli lascio di nuovo la macchina e me ne ritorno in treno.
Dopo due settimane di attesa vengo di nuovo contattato dall'officina, e sta volta mi dicono che ci sono da sostituire gli iniettori ma che anche questo problema non sarebbe passato in garanzia (preventivo di 600/700€). Vengono sostituiti ma il problema non è risolto.
Ieri 26 agosto vengo chiamato dall'officina e mi dicono che hanno trovato il problema: l'eccessiva presenza di etanolo nella benzina ha rovinato un cilindro e devono sostituire il blocco motore. Ma visto che danno colpa alla benzina non vogliono far passare tutto in garanzia.
A prescindere dal fatto che sono quasi 2 mesi che non ho la macchina ma mi sto trovando molto male con questa officina, mancanza di comunicazione e chiarezza.
Ho scritto anche al servizio clienti ma per il momento non ho ancora ricevuto risposta.
Chiedo consiglio a qualcuno di voi perché adesso mi trovo in difficoltà, la soluzione ideale sarebbe quella di portarla via da li ma sono più di 120 km da dove abito e un carroatrezzi mi costerebbe un sacco.
Grazie
Possiedo il nuovo Peugeot 3008 acquistato nel febbraio 2017, motore benzina 1.2 3 cilindri pure tech macchina in estensione di garanzia fino al 2022.
Il giorno 13 di luglio mentre ero in autostrada (Torino-Savona) ho iniziato a sentire perdita di potenza e poco dopo si è accesa la spia avaria motore ed il motore ha iniziato a vibrare pesantemente; mi sono fermato e ho chiamato il carro attrezzi.
La macchina è stata portata nell'officina autorizzata più vicino il giorno 15 di luglio e ad oggi 27 agosto è ancora li.
Il giorno 17 luglio vengo contattato dall'officina in quanto dopo il cambio delle candele ( ed una spesa di 180€) l'auto per loro è a posto. Il giorno seguente mi reco a Savona (perdendo anche una giornata di lavoro perché io sono di Torino) per ritirare la macchina ma dopo appena 3-4 km si ripresenta l'avaria al motore, gli lascio di nuovo la macchina e me ne ritorno in treno.
Dopo due settimane di attesa vengo di nuovo contattato dall'officina, e sta volta mi dicono che ci sono da sostituire gli iniettori ma che anche questo problema non sarebbe passato in garanzia (preventivo di 600/700€). Vengono sostituiti ma il problema non è risolto.
Ieri 26 agosto vengo chiamato dall'officina e mi dicono che hanno trovato il problema: l'eccessiva presenza di etanolo nella benzina ha rovinato un cilindro e devono sostituire il blocco motore. Ma visto che danno colpa alla benzina non vogliono far passare tutto in garanzia.
A prescindere dal fatto che sono quasi 2 mesi che non ho la macchina ma mi sto trovando molto male con questa officina, mancanza di comunicazione e chiarezza.
Ho scritto anche al servizio clienti ma per il momento non ho ancora ricevuto risposta.
Chiedo consiglio a qualcuno di voi perché adesso mi trovo in difficoltà, la soluzione ideale sarebbe quella di portarla via da li ma sono più di 120 km da dove abito e un carroatrezzi mi costerebbe un sacco.
Grazie