ciao, allora io ho una renault clio 1.2 16v gpl comprata usata qualche mese fa a poco, ha 185.000 km. Dunque quando ho comprato la macchina dopo qualche settimana mi si era accesa la spia avaria motore che lampeggiava e la macchina partiva ma singhiozzava molto e quindi l ho portata dal meccanico. Una volta portata mi ha cambiato le candele e messo un kg e mezzo di olio. Il problema si è risolto a benzina ma a gpl è rimasto quindi sono andato dall impiantista che mi ha fatto una modifica nell impianto. Dopo qualche giorno la macchina ha iniziato a spegnersi in gpl quando stava in folle o ferma quindi ancora dal meccanico che mi ha detto che la macchina aveva i giri irregolari e bassi e molto probabilmente era il corpo farfallato da pulire, ci ha provato ma siccome il motore è un 16v mi ha detto che andava smontato mezzo mondo per arrivarci e quindi era meglio andare dall impiantista e farla collegare al computer per vedere se magaro con quello si riuscivano a regolare i giri. Ieri sera ho fatto il pieno di gpl e stamattina mi si è accesa la spia fissa dell avaria motore. Dunque ho portato la macchina subito dopo dall impiantista che l ha collegata al computer e ci fatto un giro, una volta tornato mi ha detto che ha potenziato la carburazione o una cosa simile e da li la macchina non si è piu spenta ne scende di giri ma la spia avaria motore fissa ancora non si è spenta. L impiantista mi ha detto che si nota che anche a benzina ogni tanto la macchina strattona (cosa che non ho notato) e che erano da far vedere le valvole che forse centravano. A questo punto chiedo un vostro parere e se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza anche perche voglio evitare spese troppo alte per una macchina che ha i suoi anni. scusate per il testo troppo lungo ma non ho voluto saltare dettagli.