Alla soglia dei 200.000 km, il D5 163 cv della mia xc 90 del 2004 ha cominciato a brontolare un po', soprattutto a temperature basse, fin quando a seguito di un problema in accensione (mi era sembrato fosse partito con un cilindro in meno) l'ho portata in officina.
Lì hanno aggiunto un litro d'olio in mezzo serbatoio di gasolio (per eliminare eventuali impurità) e tutto sembrava tornato a posto, la macchina andava benissimo: veloce, morbida e silenziosa.
Purtroppo, il problema si è ripresentato dopo poche centinaia di chilometri e attualmente, il motore, soprattutto a freddo, è ruvido e accelerando a basso numero di giri si sentono dei battiti.
Ho portato l'auto dal pompista, che mi ha proposto una revisione degli iniettori.
cosa mi consigliate? pensate sia meglio andare in concessionaria? che costi mi devo aspettare? grazie per gli eventuali pareri.
Lì hanno aggiunto un litro d'olio in mezzo serbatoio di gasolio (per eliminare eventuali impurità) e tutto sembrava tornato a posto, la macchina andava benissimo: veloce, morbida e silenziosa.
Purtroppo, il problema si è ripresentato dopo poche centinaia di chilometri e attualmente, il motore, soprattutto a freddo, è ruvido e accelerando a basso numero di giri si sentono dei battiti.
Ho portato l'auto dal pompista, che mi ha proposto una revisione degli iniettori.
cosa mi consigliate? pensate sia meglio andare in concessionaria? che costi mi devo aspettare? grazie per gli eventuali pareri.