ciao ragazzi!
sono in possesso dal 2006 acquistata nuova, di una fiat doblo 1.6 16v natural power (2006)
premetto che a 124.000 km ho dovuto rifare la testa perchè mangiava acqua, poi visto il lavoro da cani del meccanico (trucioli e residui rimasti nella testa e di conseguenza due pistoni rigati) ho cambiato il motore con uno nuovo e 2 anni di garanzia.
adesso la macchina ha 280.000Km e sulla testa non ho avuto problemi per mia fortuna, a parte il cambio che si è rotto, e lo dovuto sostituire con uno revisionato.
da quando mi hanno cambiato il motore, la macchina non mi mantiene più la temperatura di 90gradi, ma e sempre sotto... e di inverno (sopratutto) mentre sono in marcia, l alancetta della temperatura crolla a 0 come da motore spento, si accende fissa la spia motore, e la ventola va a palla.
mi fermo con motore acceso, aspetto qualche secondo e tutto torna nella norma, riparto e dopo qualche KM, idem.
premetto che non arriva a 90gradi nemmeno d'estate, pero' in coda arriva a 90gradi e li mantiene.
questo sia a metano che a benzina.
consigli?
sono in possesso dal 2006 acquistata nuova, di una fiat doblo 1.6 16v natural power (2006)
premetto che a 124.000 km ho dovuto rifare la testa perchè mangiava acqua, poi visto il lavoro da cani del meccanico (trucioli e residui rimasti nella testa e di conseguenza due pistoni rigati) ho cambiato il motore con uno nuovo e 2 anni di garanzia.
adesso la macchina ha 280.000Km e sulla testa non ho avuto problemi per mia fortuna, a parte il cambio che si è rotto, e lo dovuto sostituire con uno revisionato.
da quando mi hanno cambiato il motore, la macchina non mi mantiene più la temperatura di 90gradi, ma e sempre sotto... e di inverno (sopratutto) mentre sono in marcia, l alancetta della temperatura crolla a 0 come da motore spento, si accende fissa la spia motore, e la ventola va a palla.
mi fermo con motore acceso, aspetto qualche secondo e tutto torna nella norma, riparto e dopo qualche KM, idem.
premetto che non arriva a 90gradi nemmeno d'estate, pero' in coda arriva a 90gradi e li mantiene.
questo sia a metano che a benzina.
consigli?