Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una Chevrolet Matiz 2005 GPL con 120.000 km e ho cominciato a girarci un po' in zona visto la quarantena.
Ho notato da subito che, andando a gas, appena sono in velocità e rilascio acceleratore perché la macchina può andare benissimo per inerzia, l'auto comincia a "ballare, strattonare" 2-3 volte e la cosa è al quanto fastidiosa, però a benzina sembra che lo faccia meno.
Tengo a precisare che il cambio è da sistemare, e già il meccanico dove l'ho comprata (l'ho comprata da un meccanico) lo sa, praticamente il cambio si muove tutto, il pomello si leva e l'asta del cambio tende a levarsi, non è fissata. Prima di dirlo al meccanico volevo confrontarmi con voi. Dipende dal mio stile di guida? Anche perché mi trovo malissimo ancora con quest'auto, la frizione stacca molto alta ed ero abituato ad uno stacco più basso. O magari è un problema collegato al cambio? (Non sono per niente esperto di meccanica). Spero di esser stato più chiaro possibile.
Ho da poco acquistato una Chevrolet Matiz 2005 GPL con 120.000 km e ho cominciato a girarci un po' in zona visto la quarantena.
Ho notato da subito che, andando a gas, appena sono in velocità e rilascio acceleratore perché la macchina può andare benissimo per inerzia, l'auto comincia a "ballare, strattonare" 2-3 volte e la cosa è al quanto fastidiosa, però a benzina sembra che lo faccia meno.
Tengo a precisare che il cambio è da sistemare, e già il meccanico dove l'ho comprata (l'ho comprata da un meccanico) lo sa, praticamente il cambio si muove tutto, il pomello si leva e l'asta del cambio tende a levarsi, non è fissata. Prima di dirlo al meccanico volevo confrontarmi con voi. Dipende dal mio stile di guida? Anche perché mi trovo malissimo ancora con quest'auto, la frizione stacca molto alta ed ero abituato ad uno stacco più basso. O magari è un problema collegato al cambio? (Non sono per niente esperto di meccanica). Spero di esser stato più chiaro possibile.