Buongiorno,
condivido con tutti voi un problema che mi si è presentato al cambio automatico della mia renault Scenic 4° serie anno 2018 con motore diesel 1.5.
Premesso che ancora non mi sono recato in alcuna officina per la diagnosi della problematica.
Condivido con tutti quelle che sono le osservazioni del fenomeno che riguarda le marce dispari ossia la prima, la terza, la quinta e la settima marcia.
In pratica quando la vettura è in marcia in una fase di accelerazione in cui si sta salendo di giri si avverte una oscillazione dei giri motore di circa 100/200 giri, verificabile dal contagiri del cruscotto ed acusticamente con un rumore sordo tipo una "sfrizionamento" . Oso definirlo così perché il fenomeno che riscontro sembra tale. A livello di erogazione tale fenomeno non comporta un calo di potenza e sinceramente non va ad inficiare con la movimentazione della vettura, certo che non ritengo sia una cosa normale.
A mio padre, dotato della stessa vettura con stesso equipaggiamento, hanno provveduto alla sostituzione totale del cambio. Essendo il fenomeno accaduto in garanzia per il suo caso non si sono magari posti di analizzare le cause del singolo componente difettoso.
Io ho garanzia scaduta e certamente vorrei un intervento più mirato dato anche il costo della sostituzione dell'intero cambio ( circa 7000 euro ).
Chiedo se qualcuno ha affrontato questo genere di problema e di condividere con me l'esperienza avuta in modo tale da farmi un idea di cosa dovrò andare incontro.
Grazie in anticipo.
condivido con tutti voi un problema che mi si è presentato al cambio automatico della mia renault Scenic 4° serie anno 2018 con motore diesel 1.5.
Premesso che ancora non mi sono recato in alcuna officina per la diagnosi della problematica.
Condivido con tutti quelle che sono le osservazioni del fenomeno che riguarda le marce dispari ossia la prima, la terza, la quinta e la settima marcia.
In pratica quando la vettura è in marcia in una fase di accelerazione in cui si sta salendo di giri si avverte una oscillazione dei giri motore di circa 100/200 giri, verificabile dal contagiri del cruscotto ed acusticamente con un rumore sordo tipo una "sfrizionamento" . Oso definirlo così perché il fenomeno che riscontro sembra tale. A livello di erogazione tale fenomeno non comporta un calo di potenza e sinceramente non va ad inficiare con la movimentazione della vettura, certo che non ritengo sia una cosa normale.
A mio padre, dotato della stessa vettura con stesso equipaggiamento, hanno provveduto alla sostituzione totale del cambio. Essendo il fenomeno accaduto in garanzia per il suo caso non si sono magari posti di analizzare le cause del singolo componente difettoso.
Io ho garanzia scaduta e certamente vorrei un intervento più mirato dato anche il costo della sostituzione dell'intero cambio ( circa 7000 euro ).
Chiedo se qualcuno ha affrontato questo genere di problema e di condividere con me l'esperienza avuta in modo tale da farmi un idea di cosa dovrò andare incontro.
Grazie in anticipo.