Prima impressione alla guida della mia nuova Subaru XV 1.6.
I chilometri percorsi prevalentemente su statali collinari e poca autostrada.
Il comportamento dell'auto mi ha stupito, probabilmente perché è la mia prima auto a trazione integrale permanente....
Prima di acquistare questa auto ho seguito diverse discussioni ed ho provato più di una volta sia il 1.6 che il 2.0 eBoxer ed ho optato per il primo perché
1) costava 5000 euro in meno
2) il 1.6 è gasabile
Personalmente, visto il mio stile di guida "da codice", mi trovo bene anche con il cvt.
Pregi riscontrati:
Tenuta di strada eccellente
Erogazione della potenza molto lineare ed anche piacevole nei tratti piani
Interni di notevole qualità
Sistemi di sicurezza Top.
Volendo trovare dei punti deboli:
Non è certo un'auto parsimoniosa nei consumi (primo dato alla pompa 13,5 km/l)
Il 1.6 avrebbe avuto bisogno di qualche CV in più, utile soprattutto nelle salite.
Nelle salite, quando l'auto ha bisogno di gas, aumentano i decibel nell'abitacolo.
Avevo provato anche una Suzuki Vitara 1.4 Hybrid, ma a mio avviso, secondo i miei personali parametri, e in base alla mia percezione complessiva, non c'è paragone tra le due auto...
Un appunto lo faccio anche alla casa madre...i prezzi sono troppo alti.
I chilometri percorsi prevalentemente su statali collinari e poca autostrada.
Il comportamento dell'auto mi ha stupito, probabilmente perché è la mia prima auto a trazione integrale permanente....
Prima di acquistare questa auto ho seguito diverse discussioni ed ho provato più di una volta sia il 1.6 che il 2.0 eBoxer ed ho optato per il primo perché
1) costava 5000 euro in meno
2) il 1.6 è gasabile
Personalmente, visto il mio stile di guida "da codice", mi trovo bene anche con il cvt.
Pregi riscontrati:
Tenuta di strada eccellente
Erogazione della potenza molto lineare ed anche piacevole nei tratti piani
Interni di notevole qualità
Sistemi di sicurezza Top.
Volendo trovare dei punti deboli:
Non è certo un'auto parsimoniosa nei consumi (primo dato alla pompa 13,5 km/l)
Il 1.6 avrebbe avuto bisogno di qualche CV in più, utile soprattutto nelle salite.
Nelle salite, quando l'auto ha bisogno di gas, aumentano i decibel nell'abitacolo.
Avevo provato anche una Suzuki Vitara 1.4 Hybrid, ma a mio avviso, secondo i miei personali parametri, e in base alla mia percezione complessiva, non c'è paragone tra le due auto...
Un appunto lo faccio anche alla casa madre...i prezzi sono troppo alti.