Buongiorno a tutti.
Ho una Classe A (W176) A200 d in allestimento Premium, gommata con le Continental da 18 di primo equipaggiamento.
Stamattina per la prima volta da quando ho l'auto (4 mesi circa) mi si è accesa la spia della pressione pneumatici, solo che non capisco me interpretarla. Mi spiego meglio: secondo il CDB entrambe le anteriori hanno un livello di pressione troppo BASSA (questo è l'aggettivo usato sia appunto dal computer di bordo, sia dall' app di MB). Quello che mi pare strano è che il livello che mi dava era tra i 265 e 270 kPa (che mi pare un dato non così clamoroso...). Mi sono fermato a fare il pieno e ho fatto portare la pressione a 270 (il valore per la gomma da 18 segnato è 250 per le anteriori con la macchina poco carica ma la temperatura era molto alta e secondo MB vanno aggiunti circa 30 kPa in queste condizioni). Tuttavia la spia non ne vuole sapere di spegnersi e adesso (la macchina è spenta da 2 ore ma l'ultima misurazione è delle 12.37 quando era appena stata spenta) il livello è addirittura 283 e 288 (rispettivamente sinistra e destra, sempre all'anteriore).
Non ci capisco nulla, quindi alcune domande:
1) Ma con il caldo la pressione delle gomme non dovrebbe aumentare?
2) Questi livelli di pressione sono pericolosi?
3) Può essere un guasto del sensore ?
Viaggio quasi sempre da solo, max un passeggero (che però ora non c'è) e la macchina è scarica.
Grazie mille !
Ho una Classe A (W176) A200 d in allestimento Premium, gommata con le Continental da 18 di primo equipaggiamento.
Stamattina per la prima volta da quando ho l'auto (4 mesi circa) mi si è accesa la spia della pressione pneumatici, solo che non capisco me interpretarla. Mi spiego meglio: secondo il CDB entrambe le anteriori hanno un livello di pressione troppo BASSA (questo è l'aggettivo usato sia appunto dal computer di bordo, sia dall' app di MB). Quello che mi pare strano è che il livello che mi dava era tra i 265 e 270 kPa (che mi pare un dato non così clamoroso...). Mi sono fermato a fare il pieno e ho fatto portare la pressione a 270 (il valore per la gomma da 18 segnato è 250 per le anteriori con la macchina poco carica ma la temperatura era molto alta e secondo MB vanno aggiunti circa 30 kPa in queste condizioni). Tuttavia la spia non ne vuole sapere di spegnersi e adesso (la macchina è spenta da 2 ore ma l'ultima misurazione è delle 12.37 quando era appena stata spenta) il livello è addirittura 283 e 288 (rispettivamente sinistra e destra, sempre all'anteriore).
Non ci capisco nulla, quindi alcune domande:
1) Ma con il caldo la pressione delle gomme non dovrebbe aumentare?
2) Questi livelli di pressione sono pericolosi?
3) Può essere un guasto del sensore ?
Viaggio quasi sempre da solo, max un passeggero (che però ora non c'è) e la macchina è scarica.
Grazie mille !