Carmagazine mette a confronto quattro berline compatte.., sembra che le più convincenti siano Alfa Romeo e Peugeot 508.., che ne pensate !?
Peugeot 508
Le sospensioni attive uccidono il bodyroll (rollio) nello Sport ma possono diventare sgraziate nel Comfort. È un po 'più rumorosa alle velocità dell'autostrada rispetto alla coppia del Gruppo VW e le grandi ruote della GT rendono alcune buche un po' appuntite. Lo sterzo è preciso e progressivo.
Alfa Romeo Giulia
Lo sterzo è tra i migliori sul mercato e vivace quanto la versione QF più calda. Guida trova un grande equilibrio tra l'uccisione di bodyroll e il non fare troppe storie di routine. Gli ammortizzatori adattivi possono essere nella loro impostazione "soft" anche in modalità dinamica. Anche i freni sono forti.
Audi A5 Sportback
Questo ha sospensioni Comfort senza costi aggiuntivi (l'impostazione sportiva è di default) per aiutare a evitare alcuni grumi ma non si sente più morbido di Alfa e 508. Lo sterzo progressivo ha un punto morto al centro e il cambio S-tronic medita sulle dispari spostamento di accelerazione difficile. È il più raffinato in autostrada, però.
VW Arteon
È quasi silenzioso come l'Audi a causa dei doppi vetri opzionali, ma le ruote più grandi fanno più rumore e ti dicono di più sulla superficie stradale. Lo sterzo è leggermente meno morto di Audi e curva più piatto. Le modalità di controllo dinamico del telaio non fanno molta differenza.
Peugeot 508 GT BlueHDi 180 auto
Price £36,400 (£38,875 as tested)
Engine 1997cc 16v turbodiesel 4-cyl, 177bhp @ 3750rpm, 295lb ft @ 2000rpm Transmission 8-speed auto, front-wheel drive
Performance 8.3sec 0-62mph, 146mph, 60.1mpg, 124g/km CO2
Weight 1535kg
Example insurance quote* £664.74
On sale Now
Alfa Romeo Giulia Diesel Super
Price £33,315 (£41,285 as tested)
Engine 2143cc 16v turbodiesel 4-cyl, 177bhp @ 3750rpm, 332lb ft @ 1750rpm Transmission 8-speed auto, rear-wheel drive
Performance 7.1sec 0-62mph, 143mph, 67.3mpg, 109g/km CO2
Weight 1445kg
Example insurance quote* £667.79
On sale Now
Audi A5 S line TDI 190 quattro
Price £41,210 (£46,670 as tested)
Engine 1968cc 16v turbodiesel 4-cyl, 187bhp @ 3800rpm, 295lb ft @ 1750rpm Transmission 7-speed dual-clutch auto, all-wheel drive
Performance 7.4sec 0-62mph, 146mph, 61.4mpg, 121g/km CO2
Weight 1600kg
Example insurance quote* £684.28
On sale Now
VW Arteon R-Line 2.0 TDI 190 DSG
Price £36,180 (£45,350 as tested)
Engine 1968cc 16v turbodiesel 4-cyl, 187bhp @ 3500rpm, 295lb ft @ 1900rpm Transmission 7-speed dual-clutch auto, front-wheel drive
Performance 8.0sec 0-62mph, 148mph, 61.4mpg, 121g/km CO2
Weight 1651kg
Example insurance quote* £680.25
On sale Now
Verdict
WINNER - Peugeot 508: ★★★★
A stunner inside and out, and now a real contender.
Uno schianto dentro è fuori , adesso un vero candidato...
Alfa Romeo Giulia: ★★★★
The driver's choice for those who don't sweat the small stuff.
La scelta degli intenditori , che cercano la concretezza..
Volkswagen Arteon: ★★★
Practical and striking, but a sheep in wolf's clothing.
Pratica e sorprendente, ma una pecora vestita da lupo..
Audi A5 Sportback: ★★★
Classic and refined, but roundly outshone here.
Classico e raffinato, ma qui decisamente in ombra..
https://www.carmagazine.co.uk/best/executive-car/
Peugeot 508
Le sospensioni attive uccidono il bodyroll (rollio) nello Sport ma possono diventare sgraziate nel Comfort. È un po 'più rumorosa alle velocità dell'autostrada rispetto alla coppia del Gruppo VW e le grandi ruote della GT rendono alcune buche un po' appuntite. Lo sterzo è preciso e progressivo.
Alfa Romeo Giulia
Lo sterzo è tra i migliori sul mercato e vivace quanto la versione QF più calda. Guida trova un grande equilibrio tra l'uccisione di bodyroll e il non fare troppe storie di routine. Gli ammortizzatori adattivi possono essere nella loro impostazione "soft" anche in modalità dinamica. Anche i freni sono forti.
Audi A5 Sportback
Questo ha sospensioni Comfort senza costi aggiuntivi (l'impostazione sportiva è di default) per aiutare a evitare alcuni grumi ma non si sente più morbido di Alfa e 508. Lo sterzo progressivo ha un punto morto al centro e il cambio S-tronic medita sulle dispari spostamento di accelerazione difficile. È il più raffinato in autostrada, però.
VW Arteon
È quasi silenzioso come l'Audi a causa dei doppi vetri opzionali, ma le ruote più grandi fanno più rumore e ti dicono di più sulla superficie stradale. Lo sterzo è leggermente meno morto di Audi e curva più piatto. Le modalità di controllo dinamico del telaio non fanno molta differenza.
Peugeot 508 GT BlueHDi 180 auto
Price £36,400 (£38,875 as tested)
Engine 1997cc 16v turbodiesel 4-cyl, 177bhp @ 3750rpm, 295lb ft @ 2000rpm Transmission 8-speed auto, front-wheel drive
Performance 8.3sec 0-62mph, 146mph, 60.1mpg, 124g/km CO2
Weight 1535kg
Example insurance quote* £664.74
On sale Now
Alfa Romeo Giulia Diesel Super
Price £33,315 (£41,285 as tested)
Engine 2143cc 16v turbodiesel 4-cyl, 177bhp @ 3750rpm, 332lb ft @ 1750rpm Transmission 8-speed auto, rear-wheel drive
Performance 7.1sec 0-62mph, 143mph, 67.3mpg, 109g/km CO2
Weight 1445kg
Example insurance quote* £667.79
On sale Now
Audi A5 S line TDI 190 quattro
Price £41,210 (£46,670 as tested)
Engine 1968cc 16v turbodiesel 4-cyl, 187bhp @ 3800rpm, 295lb ft @ 1750rpm Transmission 7-speed dual-clutch auto, all-wheel drive
Performance 7.4sec 0-62mph, 146mph, 61.4mpg, 121g/km CO2
Weight 1600kg
Example insurance quote* £684.28
On sale Now
VW Arteon R-Line 2.0 TDI 190 DSG
Price £36,180 (£45,350 as tested)
Engine 1968cc 16v turbodiesel 4-cyl, 187bhp @ 3500rpm, 295lb ft @ 1900rpm Transmission 7-speed dual-clutch auto, front-wheel drive
Performance 8.0sec 0-62mph, 148mph, 61.4mpg, 121g/km CO2
Weight 1651kg
Example insurance quote* £680.25
On sale Now
Verdict
WINNER - Peugeot 508: ★★★★
A stunner inside and out, and now a real contender.
Uno schianto dentro è fuori , adesso un vero candidato...
Alfa Romeo Giulia: ★★★★
The driver's choice for those who don't sweat the small stuff.
La scelta degli intenditori , che cercano la concretezza..
Volkswagen Arteon: ★★★
Practical and striking, but a sheep in wolf's clothing.
Pratica e sorprendente, ma una pecora vestita da lupo..
Audi A5 Sportback: ★★★
Classic and refined, but roundly outshone here.
Classico e raffinato, ma qui decisamente in ombra..
https://www.carmagazine.co.uk/best/executive-car/