Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere e come comportarmi diftonte questa situazione
Ho acquistato nuova la Peugeot 308 SW blue HDI 120CV il 30 Settembre 2015
oggi sorpresa pronto per uscire a lavorare (faccio l'autista) scopro che la macchina non parte...
Giro e rigiro la chiave ma niente a primo impatto credo che si sia scaricata la batteria "pensando" di aver lasciato i fari accesi anabbaglianti. Convinto di questo, chiamo il mio meccanico di fiducia che mi raggiunge gentilmente al parcheggio vicino casa mia e carica con una specie di accumulatore di corrente la batteria della mia auto. A questo punto accendo l'auto e sembra che il problema sia risolto parte e così decido di fare un giro per caricare la batteria.
Dopo un 5 minuti circa noto che sul quadrante della Peugeot 308 c'è una spia accesa con scritto "service" allora decido vista la situazione di passare a farla vedere immediatamente all'officina autorizzata Peugeot per farla controllare. Arrivato dentro l'officina spengo la macchina, mi dirigo verso un meccanico gli spiego e gli tengo presente la situazione apre il cofano mi guarda a colpo d'occhio il motore e nota quasi subito la cinghia dell'alternatore quasi distrutta. E qui realizzo il fatto che non sono stato io a dimenticare le luci accese anabbaglianti che hanno scaricato in una notte la batteria; ma la causa era la cinghia dell'alternatore che si sarà strappata da sola forse mentre tornavo il giorno prima. E questo ha comportato il fatto che spenta la macchina, non essendoci più carica di energia da parte dell'alternatore, il giorno seguente la macchina non è più ripartita e infatti ho avuto bisogno dell'aiuto del mio meccanico per caricarla e farla ripartire per poi fermarsi nuovamente nell'officina Peugeot dove ero passato semplicemente a farla vedere, perchè bisogna prenotare per portargliela.
Ora dopo questo lungo poema.... Faccio l'autista come lavoro ma sapendo che la mia auto ha 50.000 chilometri secondo voi avendo fatto anche come controllo il secondo tagliando a 40.000 chilometri possibile che la cinghia dell'alternatore si sia già STRAPPATA ? Ora se si è incastrata comportando altri danni li copre la garanzia ? i taliandi ufficili in garanzia come il primo il secondo ecc ecc che si fanno... non servono per prevenire queste situazioni ?
Ho acquistato nuova la Peugeot 308 SW blue HDI 120CV il 30 Settembre 2015
oggi sorpresa pronto per uscire a lavorare (faccio l'autista) scopro che la macchina non parte...
Giro e rigiro la chiave ma niente a primo impatto credo che si sia scaricata la batteria "pensando" di aver lasciato i fari accesi anabbaglianti. Convinto di questo, chiamo il mio meccanico di fiducia che mi raggiunge gentilmente al parcheggio vicino casa mia e carica con una specie di accumulatore di corrente la batteria della mia auto. A questo punto accendo l'auto e sembra che il problema sia risolto parte e così decido di fare un giro per caricare la batteria.
Dopo un 5 minuti circa noto che sul quadrante della Peugeot 308 c'è una spia accesa con scritto "service" allora decido vista la situazione di passare a farla vedere immediatamente all'officina autorizzata Peugeot per farla controllare. Arrivato dentro l'officina spengo la macchina, mi dirigo verso un meccanico gli spiego e gli tengo presente la situazione apre il cofano mi guarda a colpo d'occhio il motore e nota quasi subito la cinghia dell'alternatore quasi distrutta. E qui realizzo il fatto che non sono stato io a dimenticare le luci accese anabbaglianti che hanno scaricato in una notte la batteria; ma la causa era la cinghia dell'alternatore che si sarà strappata da sola forse mentre tornavo il giorno prima. E questo ha comportato il fatto che spenta la macchina, non essendoci più carica di energia da parte dell'alternatore, il giorno seguente la macchina non è più ripartita e infatti ho avuto bisogno dell'aiuto del mio meccanico per caricarla e farla ripartire per poi fermarsi nuovamente nell'officina Peugeot dove ero passato semplicemente a farla vedere, perchè bisogna prenotare per portargliela.
Ora dopo questo lungo poema.... Faccio l'autista come lavoro ma sapendo che la mia auto ha 50.000 chilometri secondo voi avendo fatto anche come controllo il secondo tagliando a 40.000 chilometri possibile che la cinghia dell'alternatore si sia già STRAPPATA ? Ora se si è incastrata comportando altri danni li copre la garanzia ? i taliandi ufficili in garanzia come il primo il secondo ecc ecc che si fanno... non servono per prevenire queste situazioni ?