Ho acquistato una peugeot 207 energie eco gpl nuova, da un concessionario ufficiale peugeot, immatricolata a febbraio del 2009.
Dopo pochi mesi, tra i 2000-3000 km, si presenta il primo guasto:
stavo viaggiando su un tratto rettilineo quando un segnale acustico e un messaggio sul computer di bordo segnalano una "anomalia sistema esp/asr". Mi fermo, spengo la macchina e quando la riaccendo il segnale è scomparso.
Dopo qualche giorno si ripresenta nuovamente il guasto quindi contatto il concessionario da cui ho acquistato il veicolo e la porto a riparare.
Da qui ha inizio una lunga odissea durata più di un anno e mezzo che conta circa una decina di interventi sempre per lo stesso problema in cui vengono cambiati pezzi più o meno a caso (sensore freno, centralina esp, cablaggi, ecc...) senza risolvere il problema che continua a presentarsi nuovamente in condizioni sempre diverse.
Dopo 7 -8 riparazioni fallite mando anche una raccomandata di reclamo alla peugeot che risponde invitandomi a continua a portare la macchina per le riparazioni nella concessionaria dove ho acquistato il veicolo che è anche la stessa che non è stata in grado di riparare il veicolo nonostante tutti gli interventi....
Si giunge così a fine novembre 2010 quando con un intervento si risolve, fino a prova contraria, il problema.
A fine febbraio 2011 un nuovo problema: il sensore del gpl (quello che indica il livello del gpl e lo stato di alimentazione gpl) si spegne emettendo un rumore continuo.
Nuovamente la macchina viene portata in concessionario dove scoprono che oltre a questo problema (che si ripresenterà anche dopo l'intervento) è presente anche una perdita dalla testa del motore.
Oggi si presenta un nuovo guasto "anomalia sistema antinquinamento". Tra l'altro la garanzia ufficiale peugeot è scaduta da qualche giorno.
Ho perso anche il numero delle decine di luci bruciate che ho dovuto sostituire...
Preso atto che il veicolo è nato male, è possibile fare qualcosa per avere una sostituzione del veicolo o chiedere un rimborso anche solo per le ore di permesso per far riparare inutilmente il veicolo?
Dopo pochi mesi, tra i 2000-3000 km, si presenta il primo guasto:
stavo viaggiando su un tratto rettilineo quando un segnale acustico e un messaggio sul computer di bordo segnalano una "anomalia sistema esp/asr". Mi fermo, spengo la macchina e quando la riaccendo il segnale è scomparso.
Dopo qualche giorno si ripresenta nuovamente il guasto quindi contatto il concessionario da cui ho acquistato il veicolo e la porto a riparare.
Da qui ha inizio una lunga odissea durata più di un anno e mezzo che conta circa una decina di interventi sempre per lo stesso problema in cui vengono cambiati pezzi più o meno a caso (sensore freno, centralina esp, cablaggi, ecc...) senza risolvere il problema che continua a presentarsi nuovamente in condizioni sempre diverse.
Dopo 7 -8 riparazioni fallite mando anche una raccomandata di reclamo alla peugeot che risponde invitandomi a continua a portare la macchina per le riparazioni nella concessionaria dove ho acquistato il veicolo che è anche la stessa che non è stata in grado di riparare il veicolo nonostante tutti gli interventi....
Si giunge così a fine novembre 2010 quando con un intervento si risolve, fino a prova contraria, il problema.
A fine febbraio 2011 un nuovo problema: il sensore del gpl (quello che indica il livello del gpl e lo stato di alimentazione gpl) si spegne emettendo un rumore continuo.
Nuovamente la macchina viene portata in concessionario dove scoprono che oltre a questo problema (che si ripresenterà anche dopo l'intervento) è presente anche una perdita dalla testa del motore.
Oggi si presenta un nuovo guasto "anomalia sistema antinquinamento". Tra l'altro la garanzia ufficiale peugeot è scaduta da qualche giorno.
Ho perso anche il numero delle decine di luci bruciate che ho dovuto sostituire...
Preso atto che il veicolo è nato male, è possibile fare qualcosa per avere una sostituzione del veicolo o chiedere un rimborso anche solo per le ore di permesso per far riparare inutilmente il veicolo?