Vi espongo sinteticamente il mio problema.
In settembre ordino la mia Peugeot 2008 che ritiro in data 2/12 corrente mese. Dopo 60 km, di cui 40 fatti dal rivenditore per portarla in concessionaria, succede un casino. Praticamente iniziano ad accendersi numerose spie (es pressione pneumatici, ESP, ecc) e fa rumori anomali, finché si ferma lasciandomi a piedi. O meglio, va su di giri con rumori osceni, ma non si inserisce la marcia. Chiamo quindi il carro attrezzi che mi riporta in concessionaria e viene aperta la pratica per l'assistenza.
Il meccanico della concessionaria mi dice che deve aspettare il perito Peugeot ed una sua indicazione prima di poter metterci mano, (permesso che arriva nella mattinata di oggi).
Ora, questa è la situazione attuale; come mi devo comportare secondo voi? Qualora il danno fosse grave (si pensa problemi volano/frizione) posso annullare il contratto e chiedere il rimborso della vettura?
E' una situazione veramente pessima, dopo 24 h già a piedi col motore a pezzi.
Grazie per le risposte
In settembre ordino la mia Peugeot 2008 che ritiro in data 2/12 corrente mese. Dopo 60 km, di cui 40 fatti dal rivenditore per portarla in concessionaria, succede un casino. Praticamente iniziano ad accendersi numerose spie (es pressione pneumatici, ESP, ecc) e fa rumori anomali, finché si ferma lasciandomi a piedi. O meglio, va su di giri con rumori osceni, ma non si inserisce la marcia. Chiamo quindi il carro attrezzi che mi riporta in concessionaria e viene aperta la pratica per l'assistenza.
Il meccanico della concessionaria mi dice che deve aspettare il perito Peugeot ed una sua indicazione prima di poter metterci mano, (permesso che arriva nella mattinata di oggi).
Ora, questa è la situazione attuale; come mi devo comportare secondo voi? Qualora il danno fosse grave (si pensa problemi volano/frizione) posso annullare il contratto e chiedere il rimborso della vettura?
E' una situazione veramente pessima, dopo 24 h già a piedi col motore a pezzi.
Grazie per le risposte