Ciao a tutti,
vi racconto la mia personale esperienza con la Citroen.
Ho acquistato a gennaio 2012 una Citroen C3, che doveva essere consegnata entro fine marzo. A causa dello sciopero delle bisarche, la macchina mi è stata consegnata il 26 aprile. Dopo soli 10 giorni ho notato sul parabrezza un'incrinatura apparentemente lunga 10 cm. Nell'osservarla meglio, mi sono accorta che questa incrinatura si estendeva in realtà per 30 cm e partiva da una scheggiatura di circa due millimetri posizionata nella parte inferiore del parabrezza, dove il vetro è più scuro
(parte fumée). Questo mi ha fatto pensare che il danno potesse essere avvenuto anche prima della consegna e non essere stato identificato (viste le dimensioni e la posizione della scheggiatura iniziale, era umanamente possibile non accorgersi del danno, anche in fase di verifica).
Quando mi sono recata nell'officina della sede centrale di Milano, in via Gattamelata, l'accettatore mi ha liquidato dicendomi che in questo caso il vetro non è coperto da nessuna garanzia, avendo io firmato un documento che attestava la mancanza di difetti sull'autovettura alla consegna (documento che il concessionario mi ha fatto firmare prima di presentarmi l'auto). Nonostante io abbia inviato due reclami via mail al Servizio Clienti, non c'è stato da parte della Citroen nessun gesto di attenzione e nessuna volontà di venirmi incontro, contribuendo almeno in parte alla sostituzione del parabrezza, che ho dovuto effettuare a mie spese su una macchina immatricolata da soli 15 giorni. Sicuramente non comprerò mai più una Citroen, e sconsiglio a tutti l'acquisto di una loro vettura.
Maria
vi racconto la mia personale esperienza con la Citroen.
Ho acquistato a gennaio 2012 una Citroen C3, che doveva essere consegnata entro fine marzo. A causa dello sciopero delle bisarche, la macchina mi è stata consegnata il 26 aprile. Dopo soli 10 giorni ho notato sul parabrezza un'incrinatura apparentemente lunga 10 cm. Nell'osservarla meglio, mi sono accorta che questa incrinatura si estendeva in realtà per 30 cm e partiva da una scheggiatura di circa due millimetri posizionata nella parte inferiore del parabrezza, dove il vetro è più scuro
(parte fumée). Questo mi ha fatto pensare che il danno potesse essere avvenuto anche prima della consegna e non essere stato identificato (viste le dimensioni e la posizione della scheggiatura iniziale, era umanamente possibile non accorgersi del danno, anche in fase di verifica).
Quando mi sono recata nell'officina della sede centrale di Milano, in via Gattamelata, l'accettatore mi ha liquidato dicendomi che in questo caso il vetro non è coperto da nessuna garanzia, avendo io firmato un documento che attestava la mancanza di difetti sull'autovettura alla consegna (documento che il concessionario mi ha fatto firmare prima di presentarmi l'auto). Nonostante io abbia inviato due reclami via mail al Servizio Clienti, non c'è stato da parte della Citroen nessun gesto di attenzione e nessuna volontà di venirmi incontro, contribuendo almeno in parte alla sostituzione del parabrezza, che ho dovuto effettuare a mie spese su una macchina immatricolata da soli 15 giorni. Sicuramente non comprerò mai più una Citroen, e sconsiglio a tutti l'acquisto di una loro vettura.
Maria