Buongiorno, ringrazio chi mi ha risposto nell’ultimo topic e segnalo che, con gli ammortizzatori nuovi la mia Forester bifuel del 2007 è un’altra macchina…
Peccato che mi sia subentrato un altro problema che mi preoccupa non poco.premetto che insieme agli amkortizzatori ho appena fatto tifare la distribuzione; nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire (non costantemente) fatica in accelerazione ai bassi regimi, a volte anche dei singhiozzi. Nel frattempo mi si accendeva la spia del cruise control lampeggiante, segno di qualche anomalia che tuttavia dal computer non viene riconosciuta (la spia che si accende non lo fa nello stesso tempo in cui ravviso i problemi sopra citati). Il abbiamo cambiato le candele ma il problema è solo lievemente migliorato. Ora il meccanico mi dice che, vista la tempistica, vorrebbe smontare e verificare di avere fatto correttamente la distribuzione (non sono in grado di ripetere tecnicamente cosa mi ha detto) oppure propone di abbassare il motore e rifare le valvole…
Ora, so che, sopratttuto con i motori gpl questa eventualità esiste, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha dei suggerimenti o delle idee di altri possibili problemi da verificare prima di fare un lavoro così oneroso.
ringrazio già da ora chi abbia modo di rispondermi. buona giornata
Renato
Peccato che mi sia subentrato un altro problema che mi preoccupa non poco.premetto che insieme agli amkortizzatori ho appena fatto tifare la distribuzione; nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire (non costantemente) fatica in accelerazione ai bassi regimi, a volte anche dei singhiozzi. Nel frattempo mi si accendeva la spia del cruise control lampeggiante, segno di qualche anomalia che tuttavia dal computer non viene riconosciuta (la spia che si accende non lo fa nello stesso tempo in cui ravviso i problemi sopra citati). Il abbiamo cambiato le candele ma il problema è solo lievemente migliorato. Ora il meccanico mi dice che, vista la tempistica, vorrebbe smontare e verificare di avere fatto correttamente la distribuzione (non sono in grado di ripetere tecnicamente cosa mi ha detto) oppure propone di abbassare il motore e rifare le valvole…
Ora, so che, sopratttuto con i motori gpl questa eventualità esiste, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha dei suggerimenti o delle idee di altri possibili problemi da verificare prima di fare un lavoro così oneroso.
ringrazio già da ora chi abbia modo di rispondermi. buona giornata
Renato